Tu sei qui: Portale News e Eventi Consultazione UE su informazioni non finanziarie

Consultazione UE su informazioni non finanziarie

pubblicato il 30/03/2020 20:35, ultima modifica 26/04/2020 16:41

Sondaggio per le imprese, promosso da Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, relativo alla Direttiva Comunitaria n. 2014/95/UE e alle informazioni di carattere non-finanziario che possono essere richieste alle imprese. Per partecipare rispondere al questionario online entro il 25 maggio 2020.

Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione delle imprese interessate al presente sondaggio relativo alla Direttiva Comunitaria n. 2014/95/UE, che impone a talune imprese di grandi dimensioni di elaborare una dichiarazione non finanziaria nell'ambito dei loro obblighi di rendicontazione pubblica annuale.

Il questionario viene proposto anche alle PMI che possono essere tenute a comunicare alcune informazioni di carattere non-finanziario alle grandi imprese alla quali forniscono beni o servizi.

Inoltre, è sempre più probabile che banche e altri enti finanziari richiedano alla loro clientela commerciale, comprese le PMI, informazioni di carattere sociale e ambientale.

Per partecipare

Compilare il Questionario online entro il 25 maggio 2020

freccia gialla https://forms.gle/LmHCdac2MufZh4uZ8

Le risposte saranno trasmesse alla Commissione Europea esclusivamente in forma anonima tramite apposita banca dati.

Info: Paola Saiani, tel. 0544-481464- paola.saiani@promositalia.camcom.it