Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale News e Eventi VINEXPO, Bordeaux, 13-16 maggio 2019
Azioni sul documento

VINEXPO, Bordeaux, 13-16 maggio 2019

pubblicato il 21/08/2018 09:45, ultima modifica 15/11/2018 18:22

Partecipazione alla collettiva di imprese italiane coordinata da ICE-Agenzia. Scadenza per aderire: 14 dicembre 2018

 

Eurosportello-Az. Spec. della Camera di commercio di Ravenna promuove la partecipazione di aziende alla fiera internazionale VINEXPO 2019 all'interno della collettiva italiana organizzata da ICE-Agenzia per la promozione all'estero delle imprese italiane.

La fiera si terrà a Bordeaux dal 13 al 16 maggio 2019 presso il Parco delle Esposizioni  -  http://www.vinexpobordeaux.com

 

VINEXPO, giunto alla XX edizione, è un importante evento fieristico internazionale per le aziende italiane del SETTORE VINO.

La partecipazione al Vinexpo di Bordeaux ha una finalità promozionale più ampia e strategica, contando sul prestigio internazionale della manifestazione, che rimane tra le più importanti nel panorama fieristico mondiale e rappresenta una delle vetrine globali più idonee a presentare il Made in Italy enologico ad un pubblico di operatori e professionisti provenienti da tutto il mondo.

La Francia, ancorchè Paese produttore e storico competitor su tutti i mercati esteri, si segnala mercato di grande interesse per il vino italiano, confermandosi nel 2017 quarto mercato europeo, dopo Germania, Regno Unito, Svizzera e davanti a Svezia, Danimarca e Paesi Bassi con consegne che sfiorano i 170 milioni di Euro (+9%) e un andamento positivo pressochè costante, che conferma il crescente interesse del consumatore francese per il vino italiano.

Fonte: ICE-Agenzia

 

L'edizione Vinexpo Bordeaux 2017 ha registrato circa 40.500 visitatori professionali (di cui il 46,2% importatori/distributori) e 2.300 imprese espositrici.

Consulta i dati dell'edizione 2017

 

Chi espone

Vinexpo Bordeaux è un evento riservato esclusivamente agli operatori specializzati dell'industria del vino e dei prodotti alcolici e gli espositori sono:
  • Still and/or sparkling wine producer
  • Spirit producer
  • Wine and/or spirits merchant
  • Wine and spirits association or trade body
  • Wine growers’ cooperative

maggiori informazioni sul sito web ufficiale della fiera   http://www.vinexpobordeaux.com/exposer/?lang=en

 

I Servizi proposti

All'interno di VINEXPO 2019, ICE-Agenzia organizza una collettiva di aziende italiane che avranno a disposizione stand espositivi con i seguenti servizi:

  • Noleggio area espositivaallestimento dello stand completo di allacci elettrici e relativi consumi standard, ed arredo secondo immagine coordinata della collettiva ICE, servizio di pulizia e vigilanza dello stand;
  • Iscrizione al Catalogo ufficiale della fiera e al catalogo della collettiva italiana di ICE-Agenzia;
  • servizio ricambio bicchieri e servizio ghiaccio;
  • azioni promo-pubblicitarie e di sensibilizzazione a favore delle aziende partecipanti alla collettiva italiana;
  • Centro servizi ICE in fiera collocato all'interno del padiglione italiano (con telefono, internet e connessione wi-fi, interpretariato a disposizione dei partecipanti in via non esclusiva);

Eurosportello - CCIAA Ravenna assiste le imprese del territorio nella fase preparatoria all’iniziativa in Italia per le attività di raccordo con ICE-Agenzia e con l’ente fiera, durante e successivamente allo svolgimento della fiera

Inoltre, le aziende che parteciperanno alla collettiva di ICE-Agenzia tramite Eurosportello-CCIAA Ravenna avranno a disposizione una CONSULENZA PREPARATORIA ALLA FIERA su una tematica di internazionalizzazione indicata dall'azienda e concordata con Eurosportello.

 

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione presso la collettiva ICE-Agenzia (con i servizi sopra proposti) è di Euro 400,00 al mq + IVA

La superficie richiesta potrà essere indicata in numero di stand o in metri quadri tenendo presente che il modulo standard minimo avrà un'area orientativa di 9-12 mq.

Restano a carico delle aziende espositrici le spese relative al trasporto e movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale.

 

Modalità di adesione

Le aziende interessate sono invitate a contattare Francesca Triossi  -  tel. 0544 481482 -  francesca.triossi@ra.camcom.it

Termine per aderire: 14 dicembre 2018

Le domande di adesione pervenute (anche oltre il termine indicato) saranno accettate fino ad esaurimento delle aree espositive disponibili. Mentre ulteriori richieste saranno inserite in lista d'attesa, secondo l'ordine cronologico di arrivo.

Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia.

 

Info
Eurosportello - CCIAA Ravenna
Francesca Triossi - tel. 0544 481482 - francesca.triossi@ra.camcom.it

Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it