Tu sei qui: Portale News e Eventi UIBM: Contributi per la promozione all’estero dei marchi collettivi e di certificazione.

pubblicato il 21/09/2022 10:45, ultima modifica 11/11/2022 12:09

E’ in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana il decreto direttoriale 3 ottobre 2022 che rende operativa per l’annualità 2022 l’agevolazione per la promozione all’estero di marchi collettivi e di certificazione.

Logo Mise

Dal 22 novembre 2022 e fino al 22 dicembre 2022 le associazioni rappresentative delle categorie, i consorzi di tutela di cui all’art. 53 della legge 24 aprile 1998, n.128, e altri organismi di tipo associativo o cooperativo potranno presentare, al soggetto gestore Unioncamere, le domande per l’accesso alle agevolazioni, previste nella misura massima di 150.000,00 euro, a fronte di iniziative di promozione all’estero del marchio collettivo o di certificazione da realizzare entro i 10 mesi successivi alla concessione del finanziamento, a valere sullo stanziamento del 2022. I criteri e le modalità di applicazione sono riportati nel  decreto che è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana: decreto direttoriale 3 ottobre 2022 che rende operativa per l’annualità 2022 l’agevolazione per la promozione all’estero di marchi collettivi e di certificazione.

La modulistica è scaricabile dal sito dedicato www.marchicollettivi2022.it

Per ulteriori informazioni: accedere al sito dell'UIBM

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio