Tu sei qui: Portale News e Eventi Webinar Eccellenze in Digitale

Webinar Eccellenze in Digitale

pubblicato il 24/03/2021 12:35, ultima modifica 07/05/2021 11:11 — scaduto

La Camera di Commercio di Ravenna è lieta di annunciare che Eccellenze in Digitale prosegue con la nuova edizione 2020/2021, con interessanti novità in risposta al Covid. Il terzo webinar sarà martedì 4 maggio 2021 dalle ore 14:00 alle 16:00 sulla piattaforma Zoom - TURISMO, OSPITALITA' E ACCOGLIENZA: IL DIGITALE PER LA CRISI

Lo storico programma di Unioncamere e Google, che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online, quest’anno, finanziato da Google.org, permetterà alle aziende di formare gratuitamente imprenditori e i personale aziendale aumentandone le competenze digitali per supportare al meglio le imprese in questo periodo complesso. Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.

Il Progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di innovazione, e fa parte di “Italia in Digitale”, il programma di investimenti e attività di Google in risposta al Covid.

Il terzo webinar sarà martedì 4 maggio 2021 dalle ore 14:00 alle ore 16:00 sulla piattaforma Zoom - TURISMO, OSPITALITA' E ACCOGLIENZA: IL DIGITALE PER LA CRISI

Digital skills specifiche per il turismo e l'accoglienza. Website mobile first per trasmettere all'utente le informazioni. Piattaforme più idonee per strategie di Social Media Marketing per il settore turismo e accoglienza.

Focus su strategie di engagement che possano trasformare gli utenti in consumatori. Esempi su booking engine, come TheFork.

Strategicità di Google my Business: strategie e azioni specifiche per la SEO local. Piattaforme di supporto al mercato dell'ospitalità Hotel Insight Google.

Piattaforme e strategie paid specifiche per il settore turistico e dell'accoglienza. Cos'è, come funziona e quali opportunità offre Hotel Finder.

Sistemi di mobile payment, portafoglio virtuale e piattaforma di pagamenti online. E-mail marketing con strategie customer centriche.