Tu sei qui: Portale News e Eventi POSTICIPATO l'evento di matchmaking B2Blue @ Sealogy del 6 marzo a Ferrara

POSTICIPATO l'evento di matchmaking B2Blue @ Sealogy del 6 marzo a Ferrara

pubblicato il 17/02/2020 13:55, ultima modifica 26/02/2020 10:04

Ferrara Fiere Congressi POSTICIPA SEALOGY® e B2BLUE Brokerage Event in ottemperanza alle misure adottate contro il coronavirus. Il primo salone europeo della Blue Economy è rimandato al 20-22 novembre 2020. Business to Blue (B2Blue) è il brokerage event dedicato alla blue economy che era in programma il 6 marzo a Ferrara presso Sealogy, organizzato nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network. Partecipazione gratuita. Le registrazioni riapriranno a settembre 2020 sul sito https://b2blue.b2match.io

logo Promos Italia logo Simpler logo Commissione Europea

b2blue

Il primo salone europeo della Blue Economy è rimandato al 20-22 novembre 2020.

In ottemperanza alle ordinanze e alle indicazioni delle autorità preposte – dal Ministero della Salute alla Regione Emilia-Romagna –, volte a contrastare la diffusione del Coronavirus, Ferrara Fiere Congressi Srl comunica la propria decisione di sospendere e rinviare a nuova data, a scopo precauzionale, le attività fieristiche e congressuali previste nel mese di marzo nella propria sede di Via della Fiera 11, a Ferrara

In accordo con la capogruppo BolognaFiere, Ferrara Fiere Congressi ha ridefinito tempestivamente la collocazione di SEALOGY®, il primo salone europeo sulla Blue Economy: inizialmente fissato dal 6 all’8 marzo, l’evento è rimandato al 20-22 novembre 2020. Questa scelta è dettata anche dalla concomitanza con la Giornata mondiale della pesca (21 novembre), istituita per salvaguardare uno dei settori trainanti dell’economia blu, in un’ottica di sostenibilità e di giustizia sociale.

Ulteriori dettagli organizzativi sulla manifestazione, che è a marchio Ferrara Fiere, saranno comunicati successivamente

Le registrazioni al B2Blue sono chiuse, riapriranno a settembre 2020

Promos Italia – Camera di commercio di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto della competitività nel sistema di ricerca & innovazione, promuove e co-organizza Business to Blue (B2Blue), il brokerage event dedicato alla blue economy che si svolgerà il 20-22 novembre 2020 nell'ambito di Sealogy  a Ferrara.

L’iniziativa è organizzata da ART-ER in collaborazione con Sealogy nell’ambito del  programma europeo INTERREG Med e fa parte del progetto MISTRAL che è appunto incentrato sull'innovazione e la crescita sostenibile dei settori della blue economy.

B2Blue è dedicato a imprese, start-up, laboratori di ricerca, università e cluster; l’iniziativa prevede una serie di incontri one-to-one di 30 minuti per:

• incontrare potenziali partner tecnologici e commerciali
  • presentare, discutere e sviluppare nuove idee di progetto a livello internazionale
  • trovare il partner giusto per lo sviluppo tecnologico
  • costruire partnership di alta qualità per presentare progetti su bandi EU
  • avviare collaborazioni e contatti transfrontalieri
  • espandere la propria rete professionale.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

I temi di B2Blue

B2Blue sarà incentrato sui driver dell’economia blu dell’area del Mediterraneo identificati nel MISTRAL “Blue Growth Book”, uno studio su settori industriali emergenti e tradizionali con alto potenziale innovativo e di investimento. Tra questi:

Energie rinnovabili marine
    Sorveglianza marittima
    Pesca e acquacoltura
    Biotecnologia Blu
    Turismo marittimo e costiero

Per partecipare:

• registrarsi sul sito dedicato all’evento https://b2blue.b2match.io
    Le registrazioni al B2Blue sono temporaneamente chiuse, riapriranno a settembre 2020
  • compilare in inglese il proprio profilo (organization description + Marketplace, in cui specificare cosa si cerca e/o si offre), indicando “Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna come “support office” per poter usufruire dell'assistenza gratuita prima, durante e dopo l'evento:

freccia gialla Link diretto alla registrazione https://b2blue.b2match.io/signup

Maggiori informazioni nella presentazione dell’evento e sul sito dedicato https://b2blue.b2match.io .

Info: PROMOS ITALIA – Camera di commercio di Ravenna

Paola Saiani, tel. 0544-481464- paola.saiani@promositalia.camcom.it