Tu sei qui: Portale News e Eventi Festival della Cultura Tecnica

Festival della Cultura Tecnica

pubblicato il 17/10/2018 10:35, ultima modifica 26/10/2018 09:49

Un ricco programma di incontri, dibattiti, dimostrazioni per un avventuroso percorso tra il fare e il pensare. Da giovedì 18 ottobre al 16 dicembre 2018

Festival della Cultura Tecnica

Logo Festival della Cultura Tecnica

Il Festival della cultura tecnica, giunto alla 5° edizione, per la prima volta verrà ospitato nel territorio della provincia di Ravenna a partire da giovedì 18 ottobre al 16 dicembre 2018.

Si tratta di ben 45 iniziative promosse da scuole, centri di ricerca, enti locali, associazioni secondo le proprie vocazioni e sensibilità (laboratori, visite ad imprese, mostre, proiezioni di film, incontri di formazione, premi) rivolte a bambine e bambini, studentesse e studenti, addetti ai lavori e, in generale, a tutti coloro che vogliono approfondire il tema della cultura tecnica.

Un cartellone di eventi promosso dalla Provincia di Ravenna con la collaborazione di diversi Comuni del territorio provinciale ed in accordo con la Regione Emilia-Romagna, la Città metropolitana di Bologna e Aster, all’interno del piano di modellizzazione e trasferimento di pratiche in tema di raccordo scuola-formazione-territorio-lavoro, alternanza scuola-lavoro e sviluppo della cultura tecnica.

Accedi al programma

Link www.festivalculturatecnica.it