Tu sei qui: Portale News e Eventi Seminario: I social media come strumento di comunicazione e promozione internazionale 17/11/2021

pubblicato il 24/09/2021 14:30, ultima modifica 29/09/2021 15:29

Il seminario, organizzato da Promos Italia, intende fornire una introduzione al loro utilizzo da parte delle aziende, B2B e B2C, e fornire gli strumenti di base ai partecipanti per utilizzare i social network non solo come strumento di comunicazione, ma anche come strumento per favorire le vendite internazionali.

Logo Digit Expert

Cosa SEMINARIO
Quando 17/11/2021
Dove Camera di commercio di Ravenna - Sala Cavalcoli
Persona di riferimento Giuseppe Molinari
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0544/481463
Partecipanti Imprese

Logo Promos Italia

Seminario in aula con incontri one-to-one

I social media come strumento di comunicazione
e promozione internazionale”

Mercoledì, 17 novembre 2021

Seminario ore 9.30-13.00
Incontri one-to-one ore 14.00-17.00

Promos Italia sede di Ravenna | Viale L. C. Farini, 14 - Ravenna

Sala Cavalcoli

I social hanno permeato la società, e quindi i consumatori ed i buyer in ogni parte del mondo, di conseguenza sono diventati fondamentali per le aziende che vogliono espandersi e fare lead generation nei mercati internazionali.

Il seminario intende fornire una introduzione al loro utilizzo da parte delle aziende, B2B e B2C, e fornire gli strumenti di base ai partecipanti per utilizzare i social network non solo come strumento di comunicazione, ma anche come strumento per favorire le vendite internazionali.

Destinatari

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Ravenna che vogliono scoprire o approfondire le potenzialità dei social media per vendere all’estero.

• ore 9.30| Registrazione partecipanti
  • ore 10.00| Saluti di apertura
  • ore 10.10| I social media come strumento di comunicazione e promozione internazionale

-      Cosa significa Social Selling

-      Case study sul social selling internazionale

-      Quali sono i vantaggi dei Social per le aziende

-      Cosa pubblicare sui social e in quale lingua: l’importanza del piano editoriale

-      Introduzione a: Linkedin, Facebook, Instagram, Youtube

-      Le metriche che contano nei social: quali sono i KPI da utilizzare

-      Influencer Marketing

• ore 12.30| Q&A e conclusione lavori
  • ore 14.00 -17.00 | incontri one-to-one* con l’esperto previa prenotazione e sessioni DigIT Test**

Relatore: Marco Besi – Esperto Promos Italia

(*) L’incontro con l’esperto, che si svolgerà dopo il seminario, avrà durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. Sarà possibile eseguire l’incontro one-to-one in presenza oppure richiedere in alternativa una call che manterrà lo stesso orario. I posti sono limitati.

(**) Nei giorni precedenti al seminario, le aziende sono invitate a eseguire il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale, al fine di ottimizzare la propria partecipazione e rendere più efficace l’incontro individuale con l’esperto. Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale. Laddove non vi sia possibilità di eseguire il test per tutti i partecipanti, il servizio verrà erogato successivamente con collegamento da remoto.

Modalità di adesione

La partecipazione è gratuita previa registrazione online

Iscrizioni entro il 12 Novembre 2021

Promos Italia – sede di Ravenna

Giuseppe Molinari

Mail: ravenna@promositalia.camcom.it

www.promositalia.camcom.it

www.digitexport.it/#/

www.digitexport.it/progetto-assessment/assessment.kl#/

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Fanno fede eventuali disposizioni specifiche messe in atto della sede di riferimento.

Ulteriori informazioni su questo evento…