Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale News e Eventi Emergenza CORONAVIRUS - Import-Export: Help Desk per le imprese
Azioni sul documento

Emergenza CORONAVIRUS - Import-Export: Help Desk per le imprese

— archiviato sotto:
pubblicato il 09/05/2020 09:10, ultima modifica 14/05/2020 14:56

Al via il nuovo servizio di Help Desk del sistema camerale italiano, per aiutare gli imprenditori che operano sui mercati internazionali, in questo periodo di emergenza Covid19.

Il servizio - promosso da Unioncamere nazionale in collaborazione con Promos Italia - offre alle imprese, attraverso le Camere di commercio in Italia, una prima assistenza alla soluzione dei problemi di natura legale, doganale, contrattuale, fiscale legati al commercio con l’estero in tempi di coronavirus.

Nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia, il servizio ha l'obiettivo di offrire un supporto immediato e  risposte sulle nuove procedure connesse all’esportazione, alla logistica e al trasporto delle merci (monitorando anche la situazione ai confini dei vari Paesi europei), oltre che sulle normative che alcuni paesi stanno introducendo per contrastare il contagio.
Per contattare l'Help Desk le imprese ravennati possono scrivere via mail a ravenna@promositalia.camcom.itt

 

Inoltre, in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero, sono a disposizione aggiornamenti sui principali mercati esteri: come stanno reagendo all’emergenza, quali accorgimenti occorre avere nelle attività  di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane.

Al momento sono disponibili aggiornamenti su 30 mercati: Argentina – Bulgaria – Canada – Cina – Colombia – Corea del Sud – Croazia – Danimarca – Egitto – Francia – Germania – India – Israele – Lussemburgo – Marocco – Paesi Bassi – Perù – Polonia – Regno Unito – Repubblica Ceca – Russia – Serbia – Singapore – Spagna – Stati Uniti – Svizzera – Turchia – Ungheria – Venezuela – Vietnam.

L'Help Desk si avvale anche della collaborazione di Assocamerestero e della rete delle Camere di commercio italiane all’estero per l'organizzazione di webinar informativi gratuiti già a partire dal mese di maggio. Il calendario degli appuntamenti, in continuo aggiornamento, è consultabile a questo link .

Progetto SEI,  Import Export Help Desk: ravenna@promositalia.camcom.it -  emergenzacovid@sostegnoexport.it

« giugno 2020 »
giugno
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
Avviso Importante
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it