Tu sei qui: Portale News e Eventi Le aziende ravennati a EXPO DUBAI 2020

Le aziende ravennati a EXPO DUBAI 2020

— archiviato sotto: ,
pubblicato il 17/07/2020 17:00, ultima modifica 10/09/2021 16:57

La Camera di Commercio di Ravenna in collaborazione con Promos Italia promuove la partecipazione delle imprese del territorio ravennate al progetto Ready2Expo Dubai. L'iniziativa costituisce un' opportunità per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni di business e networking a livello internazionale.

Le aziende ravennati a EXPO DUBAI 2020

Expo Dubai 2020

Webinar di presentazione Progetto Ready2Expo Dubai
Lunedi 12 luglio alle ore 10,00

Expo Dubai si terrà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 e costituirà un’occasione unica per entrare in contatto con circa 25 milioni di visitatori da 190 Paesi.

Sarà una vetrina privilegiata in cui i Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti, modelli esemplari e innovativi sui temi dell’Esposizione Universale "Connecting Minds, Connecting the Future".
Per questa ragione, Promos Italia presenta il Progetto Ready2Expo, un programma articolato che coinvolge le aziende italiane delle filiere affini ai temi di Expo Dubai per promuoverne le eccellenze e favorire occasione commerciali e di networking a livello internazionale.

Destinatari

Il progetto Ready2Expo propone servizi vari e strutturati in percorsi rivolti ai seguenti comparti merceologici:

• Sostenibilità ambientale e green economy
  • Food&Beverage
  • Arredo&Design

I servizi sono riservati ad un numero limitato di aziende italiane regolarmente iscritte alle Camere di commercio socie di Promos Italia che hanno aderito al progetto (Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Udine, Ravenna, Salerno).

Per la provincia di Ravenna sono ammesse a partecipare max. 8 aziende che dovranno possedere i seguenti requisiti:

1. essere regolarmente iscritte alla Camera di commercio di Ravenna e in regola con il pagamento del diritto annuale e con il DURC;
  2. possedere almeno una sezione del sito web in lingua inglese;
  3. essere in grado di sostenere un colloquio b2b in lingua inglese;
  4. appartenere ad uno dei settori merceologici destinatari delle azioni di progetto.

L'ammissione delle imprese ai fini della partecipazione verrà effettuata da Promos Italia secondo l'ordine cronologico di arrivo della documentazione di richiesta di partecipazione, la verifica dei requisiti sopra elencati, e l'esito della analisi di pre-fattibilità prodotto/mercato, fino al raggiungimento del numero massimo di imprese indicato (massimo 8 per il territorio ravennate).

Servizi e percorsi di accompagnamento a Dubai

Il progetto propone servizi che sono strutturati in percorsi di accompagnamento a Dubai, sulla base del settore di attività aziendale:

SOSTENIBILITA' AMBIENTALE E GREEN ECONOMY

2. Formazione sulla business culture nella regione del Golfo
  3. Missione imprenditoriale a Dubai (3 - 8 ottobre 2021) con organizzazione di appuntamenti b2b con operatori del Golfo e dell'area MENASA
  4. Partecipazione alla fiera internazionale Wetex & Dubai Solar Show 2021

FOOD & BEVERAGE

2. Formazione sulla business culture nella regione del Golfo
  3. Missione imprenditoriale a Dubai (5 - 10 novembre 2021) con organizzazione di appuntamenti b2b con operatori del Golfo e dell'area MENASA
  4. Partecipazione alla fiera internazionale The Speciality Food Festival 2021

ARREDO & DESIGN

2. Formazione sulla business culture nella regione del Golfo
  3. Missione imprenditoriale a Dubai (6 - 11 novembre 2021) con organizzazione di appuntamenti b2b con operatori del Golfo e dell'area MENASA
  4. Partecipazione alla fiera internazionale Downtown Design 2021

Costi

Il percorso è co-finanziato dalle Camere di commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine, Ravenna e Salerno ed è prevista una quota di partecipazione da parte delle aziende di Euro 500,00 + IVA per i servizi sopra descritti.

Il progetto è assoggettato al Regime di aiuti  “de minimis” ai sensi dei Regolamenti n. 1407/2013 o n. 1408/2013 del 18.12.2013 (GUUE L 352 del 24.12.2013) - come modificato dal Regolamento n. 2019/316 del 21.2.2019 (GUUE L 51I del 22.2.2019) - ovvero del Regolamento n. 717/2014 del 27 giugno 2014 (GUUE L 190 del 28.6.2014).
Maggiori informazioni sono riportate nell'Avviso di manifestazione interesse_Ready2Expo Dubai

Modalità di partecipazione

Per aderire al progetto è necessario inviare una PEC all'indirizzo ready2expo@promositalia.camcom.it contenente i seguenti documenti compilati:

1. il modulo di richiesta di partecipazione (All. A);

2. il company profile compilato in lingua inglese (All. B);

3. il contratto di servizi (All. C);

4. il documento Informativa sul trattamento dei dati personali, compilato e firmato (All. D).

Avviso di manifestazione interesse_Ready2Expo Dubai

Scadenza per aderire: 14 settembre 2021

Maggiori informazioni relative ai servizi, costi e modalità di adesione sono riportate nell'Avviso di manifestazione interesse_Ready2Expo Dubai

Informazioni