Tu sei qui: Portale News e Eventi Marchi+3: contributi alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell'Unione Europea ed Internazionali

pubblicato il 20/02/2018 14:47, ultima modifica 20/02/2018 14:47

Bando promosso dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e curata da Unioncamere con Si.Camera

Logo bando Marchi3+

Promuovere l'utilizzo dei diritti di Proprietà industriale per valorizzare e sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese, attraverso una apposita linea di finanziamento: questo l'obiettivo del bando "Marchi+3",  promosso dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e curata da Unioncamere con Si.Camera.

Le agevolazioni previste dal bando, le cui risorse ammontano complessivamente a Euro 3.825.000, sono dirette a favorire la registrazione di marchi dell'Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà intellettuale) e di marchi Internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) .

Le domande di agevolazione  -  fino a un massimo di 20.000 euro a fondo perduto per ciascuna impresa - dovranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 7 marzo 2018 e sino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Per ulteriori informazioni: accedi alla pagina dedicata del sito dell'UIBM;

oppure  accedi al sito dedicato Marchi+3.