Tu sei qui: Portale News e Eventi Missioni internazionali 2018 della Regione Emilia Romagna: EMIRATI ARABI UNITI

Missioni internazionali 2018 della Regione Emilia Romagna: EMIRATI ARABI UNITI

pubblicato il 28/03/2018 15:05, ultima modifica 31/07/2018 14:28

Dubai, 19-26 ottobre 2018. Adesioni entro il 10 agosto

EXPO2020Dubai_nuovologo.jpg

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione per 10 imprese (con sede operativa nel territorio regionale) la possibilità di partecipare alla missione promozionale e istituzionale negli Emirati Arabi Uniti, che se terrà dal 19 al 26 ottobre 2018, beneficiando dei servizi che la Regione stessa metterà a disposizione delle imprese partecipanti.

Gli EAU sono uno dei Paesi prioritari del Programma Emilia-Romagna Go Global 2016-20 e la missione istituzionale e imprenditoriale, in corso di organizzazione, sarà propedeutica alla prossima edizione di EXPO che si terrà a Dubai (ottobre 2020 - aprile 2021) che avrà come tema conduttore Connecting Minds, Creating the Future.

La missione sarà guidata dal Presidente della Regione Emilia-Romagna (o in ogni caso da un rappresentante istituzionale della Giunta regionale), gestita dal Servizio attrattività e internazionalizzazione, con il supporto della società in-house Ervet Spa e di consulenti incaricati in loco.

Gli obiettivi della missione sono:

• Lo sviluppo di relazioni sia istituzionali, culturali, formative e scientifiche in vista di Expo Dubai 2020;
  • lo sviluppo di relazioni di business volte a rafforzare le opportunità di scambi commerciali bilaterali, a partire dalle opportunità offerte dal public procurement di Expo Dubai 2020;
  • la definizione di modalità operative, in vista della partecipazione dell’Emilia-Romagna al Padiglione Italia di Expo Dubai;
  • la promozione del sistema produttivo regionale e delle imprese con un approccio cluster-based e in un’ottica di attrazione degli investimenti.

Chi può partecipare e come candidarsi:

Possono presentare domanda esclusivamente le imprese con sede o unità locale in Emilia-Romagna, di qualsiasi settore e senza limitazioni di dimensione in termini di occupati o fatturato. Sono ammessi anche i consorzi fra imprese purché almeno il 75% delle imprese consorziate abbiano sede in Emilia-Romagna.

Le candidature potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 24 luglio 2018 fino alle ore 16.00 del 10 agosto 2018.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta certificata al seguente indirizzo: sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it

Download:

Info: