Tu sei qui: Portale News e Eventi Osservatorio economia - 20 gennaio 2023

pubblicato il 17/12/2021 12:05, ultima modifica 24/01/2023 10:09

Osservatorio economia - 20 gennaio 2023

Logo CCIAA

CAMERA DI COMMERCIO, OSSERVATORIO DELL'ECONOMIA E TAVOLO SULLE OPPORTUNITÀ ECONOMICHE E OCCUPAZIONALI: PER RAVENNA STIME DI CRESCITA al +3,8% NEL 2022 ED AL +0,4% NEL 2023, con un moderato miglioramento rispetto alle precedenti proiezioni.

Bene la produzione (+3,6%) e il volume d’affari delle costruzioni (+3,7%), anche se in rallentamento.

L’export dei primi nove mesi registra un ulteriore balzo in avanti (+28,1%).

Saldo positivo, a fine novembre, per la movimentazione delle imprese (+186 unità).

Questi i principali dati diffusi al Tavolo sulle opportunità economiche e occupazionali dall’Osservatorio dell’economia della Camera di commercio, tenutosi, alla presenza dei Sindaci dei Comuni della provincia e dei vertici delle associazioni di categoria e delle Organizzazioni sindacali, lo scorso 20 gennaio con l’intervento di Guido Caselli, direttore del Centro Studi di Unioncamere Emilia-Romagna, che ha illustrato “Pablo” (popolazione, addetti, bilanci per localizzazione), l’innovativo e potente strumento di analisi socio-economiche e di studi di benchmark disponibili a livello comunale.

Accedi alla sezione del sito dedicata.

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio