Tu sei qui: Portale News e Eventi Osservatorio Imprenditoria Femminile

Osservatorio Imprenditoria Femminile

pubblicato il 10/04/2014 09:55, ultima modifica 07/03/2019 15:58

Le Imprese femminili della provincia di Ravenna: commento ai dati e tavole statistiche aggiornate al 31 Dicembre 2018.

Osservatorio Imprenditoria Femminile

logo cciaa di Ravenna

In occasione dell'8 di marzo, la Camera di Commercio elabora e diffonde i dati sull'Imprenditoria Femminile, tratti dall'Osservatorio del sistema camerale, grazie al quale è possibile estrarre dati ed informazioni puntualmente aggiornati sulle "imprese femminili", cioè imprese la cui partecipazione di genere, per il controllo e la proprietà, è superiore al 50%.

Quale è il profilo delle imprese femminili in provincia di Ravenna?

Se vuoi approfondire l'argomento, scarica la pubblicazione "Le Imprese Femminili della provincia di Ravenna", con commento ai dati e tavole statistiche aggiornate al 31 Dicembre 2018, a cura del Servizio Statistica-Studi della Camera di Commercio.

Accedi alla sezione del sito dedicata all'Osservatorio Imprenditoria Femminile.

Il Registro delle Imprese, la banca dati in rete nazionale, già oggigiorno strumento innovativo telematico, oltre a consentire la tracciabilità dell'esistenza e del percorso economico delle imprese, fondamentale per la trasparenza del mercato e come strumento a tutela della legalità, è la fonte primaria dei dati che le Camere di Commercio utilizzano per fornire dati strutturali, di natimortalità e sullo “stato di salute” del sistema imprenditoriale, non solo provinciale, ma anche regionale e nazionale.