Tu sei qui: Portale News e Eventi Ottobre Giapponese a Ravenna e Faenza: Ventesima edizione

Ottobre Giapponese a Ravenna e Faenza: Ventesima edizione

pubblicato il 24/05/2022 11:40, ultima modifica 13/06/2022 16:31

L'Associazione Culturale per gli Scambi Italia - Giappone di Ravenna (A.S.C.I.G.) promuove la ventesima edizione dell'Ottobre Giapponese, che si terrà a Ravenna e Faenza nel prossimo autunno.

Ottobre Giapponese a Ravenna e Faenza: Ventesima edizione

Immagine Ottobre Giapponese a Ravenna

L'Ottobre Giapponese è una rassegna culturale che ha l'obiettivo di portare in Italia la cultura e le tradizioni del Giappone.

Si tratta di una manifestazione unica in tutto il panorama italiano,  che per le sue caratteristiche, la sua tradizione e il suo pubblico offre un' opportunità importante di raggiungere un pubblico colto, partecipe e interessato a conoscere e comprendere culture, tradizioni e realtà diverse.

Il valore del Festival è stato riconosciuto anche dal Ministero degli Esteri del Giappone che lo ha premiato nel 2021 come esempio di diffusione della conoscenza del Giappone nel mondo.

L'Associazione ha lanciato una campagna di crowdfunding "Sostieni l'Ottobre Giapponese 2022. Il futuro ha un cuore antico",  per tutti coloro, imprese, enti e cittadini, che sono interessati a sostenere la manifestazione e a collaborare nell'organizzazione.

Il link alla piattaforma:

Scadenza per aderire alla campagna di raccolta fondi: 2 luglio 2022

Per informazioni:

Associazione Culturale per gli Scambi Italia Giappone:

info@ascig.it

Marco Del Bene (Presidente in carica)

presidente@ascig.it

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio