Tu sei qui: Portale News e Eventi Ripartiti i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile

Ripartiti i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile

pubblicato il 11/09/2018 13:00, ultima modifica 26/10/2018 09:51

In svolgimento i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile nell'ambito del progetto “La responsabilita’ sociale in rete. Per una nuova conciliazione tra competitivita’ delle imprese, benessere delle persone e tutela dell’ambiente”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato dalle due Camere di commercio di Ravenna e Ferrara insieme ai rispettivi Comuni.

La proposta per le aziende del territorio ravennate mira ad approfondire per l’annualità in corso le reti di imprese su due temi di interesse:

• la mobilità sostenibile e a basso impatto ambientale (date laboratori - 4 ottobre 2018 - 25 ottobre 2018 - 8 novembre 2018 - 22 novembre 2018);

• il turismo sostenibile, inteso quale turismo accessibile e inclusivo (date laboratori - 17 ottobre 2018 - 15 novembre 2018 - 27 novembre 2018 - 13 dicembre 2018)

Le imprese svilupperanno le tematiche indicate attraverso la partecipazione a 4 laboratori durante i quali, nel confronto con gli altri attori economici presenti, potranno definire e sviluppare approcci operativi e progetti concretamente realizzabili, con l’obiettivo di favorire la competitività della propria impresa e allo sviluppo economico, sociale e ambientale del territorio.

Clicca qui per ulteriori INFORMAZIONI circa le modalità di adesione (gratuita) e per scaricare la CIRCOLARE INFORMATIVA e la  SCHEDA DI ADESIONE al progetto.