Tu sei qui: Portale News e Eventi Emergenza CORONAVIRUS: RipartireImpresa, il portale a misura di impresa sull’emergenza Coronavirus

pubblicato il 24/04/2020 11:10, ultima modifica 14/05/2020 14:47

Un progetto del sistema delle Camere di commercio, in collaborazione con Infocamere, con sezioni dedicate ai finanziamenti, alla fiscalità ed alla riaperture delle attività

ripartireimpresa.unioncamere.it

Informazioni a misura di impresa nella piattaforma https://ripartireimpresa.unioncamere.it/ creata per aiutare gli imprenditori a districarsi nella marea di provvedimenti, nazionali e regionali, diretti al contenimento della diffusione del virus.

Il portale consente una ricerca mirata delle norme adottate a livello centrale e locale, con le seguenti sezioni:

• sospensione dell’attivita’: posso restare aperto?
  • provvedimenti normativi approvati dal governo:
  • misure fiscali del decreto cura italia illustrate dall'agenzia delle entrate:
  • sospensione attività produttive industriali e commerciali e relative deroghe;
  • quali sono i servizi di assistenza disponibili e quali iniziative di sostegno stanno prendendo le Camere di commercio;
  • servizi di assistenza per quesiti online

Fra i servizi fruibili attraverso il portale è molto importante la possibilità per l'imprenditore di conoscere rapidamente quali sono le modalità di accesso negli impianti e nei locali di lavoro, gli obblighi di pulizia e sanificazione dell’impresa, quelli inerenti l’organizzazione aziendale o la sorveglianza sanitaria sui dipendenti.

Inoltre, nel corso dei prossimi giorni sarà attivato un servizio di assistenza professionale diretta per rispondere in modo puntuale alle eventuali richieste degli imprenditori sulle misure più significative di proprio interesse.

Consulta il portale RipartireImpresa.Unioncamere.it

« giugno 2020 »