Tu sei qui: Portale News e Eventi Sistema Informativo Excelsior - IL FABBISOGNO DI COMPETENZE DIGITALI

Sistema Informativo Excelsior - IL FABBISOGNO DI COMPETENZE DIGITALI

pubblicato il 03/08/2017 14:00, ultima modifica 16/09/2021 15:49

Indagine realizzata dal sistema delle Camere di Commercio

Sistema Informativo Excelsior - IL FABBISOGNO DI COMPETENZE DIGITALI

Immagine Sistema Informativo Excelsior

L’indagine Excelsior ha approfondito la tematica relativa al fabbisogno di competenze digitali nel 2020, presso le imprese intervistate, analizzando le principali caratteristiche della domanda di e-skill.

Accedi alla sezione del sito dedicata agli APPROFONDIMENTI.

Scarica il Report dedicato.

Accedi alla sezione del sito dedicata ai risultati dell'indagine Excelsior.

Il Sistema Informativo Excelsior, realizzato da UNIONCAMERE, in accordo con l'ANPAL e con la collaborazione locale delle CAMERE di COMMERCIO, ha l'obiettivo di monitorare le prospettive dell'occupazione nelle imprese, attraverso il quadro previsionale della domanda di lavoro e dei fabbisogni professionali e formativi espressi dalle imprese. I risultati dell'indagine possono quindi fornire indicazioni utili per il mondo della formazione, dell'orientamento e per la programmazione di politiche attive del lavoro, mettendo a disposizione informazioni di dettaglio utili alle azioni di matching tra domanda e offerta di competenze.