Tu sei qui: Portale News e Eventi Webinar Eccellenze in Digitale

Webinar Eccellenze in Digitale

pubblicato il 24/03/2021 12:35, ultima modifica 30/03/2021 07:47

La Camera di Commercio di Ravenna è lieta di annunciare che Eccellenze in Digitale riparte con la nuova edizione 2020/2021, con interessanti novità in risposta al Covid. Il primo webinar sarà martedì 6 aprile 2021 sulla piattaforma Meet - I SOCIAL PER IL BUSINESS: SCEGLIERE STRATEGIE E STRUMENTI IN MODO UTILE E IMPARARE A USARE I PRINCIPALI (FACEBOOK E INSTAGRAM)

Lo storico programma di Unioncamere e Google, che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online, quest’anno, finanziato da Google.org, permetterà alle aziende di formare gratuitamente imprenditori e i personale aziendale aumentandone le competenze digitali per supportare al meglio le imprese in questo periodo complesso. Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.

Il Progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di innovazione, e fa parte di “Italia in Digitale”, il programma di investimenti e attività di Google in risposta al Covid.

Contesto e intro: perché per una PMI è importante conoscere, presidiare e governare i social network.

Quali piattaforme social per le PMI: differenze e opportunità a seconda della tipologia di settore industry.

Facebook, pagina aziendale (anche locale), setting e opportunità: setting e best practices per la gestione di una pagina di una PMI, come sfruttare le caratteristiche della piattaforma e le opportunità offerte da strategie e azioni unpaid (strategie e format).

Instagram: setting di un profilo business e gestione di un profilo di una PMI: come sfruttare Instagram a seconda della industry e le opportunità offerte da una consistente strategia unpaid (startegie e format).

L’iscrizione al webinar è gratuita e aperta a tutti lavoratori, previa prenotazione individuale