Tu sei qui: Portale News e Eventi 26.6 e 11.7: il web marketing internazionale, ovvero l'inbound marketing e i suoi indicatori

— archiviato sotto: ,
pubblicato il 24/04/2019 13:20, ultima modifica 07/05/2019 16:45

Due appuntamenti formativi, gratuiti, rivolti a imprese che vogliono cominciare a operare nei mercati esteri, a imprese esportatrici non abituali o a imprese con risorse umane che devono qualificarsi su tematiche specifiche del commercio estero.

Logo Progetto SEI

Promos Italia Scrl - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale nazionale – unità locale di Ravenna, nell’ambito del Progetto SEI “Sostegno all’Export d’Italia” ed in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna, organizza due appuntamenti formativi,  sviluppati da NIBI, Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos Italia.

Modalità di partecipazione

La partecipazione a una o entrambe le giornate è gratuita, previa l’iscrizione on line e la registrazione aziendale e compilazione del questionario nel portale www.sostegnoexport.it (la registrazione non è da rinnovare per le imprese già presenti).

La password per registrarsi al portale sarà comunicata dopo aver ricevuto l’iscrizione a uno o più moduli.

Il percorso formativo è anche valido per beneficiare della premialità di max 10 punti per le imprese che hanno presentato domanda al bando “Progetti di promozione dell’export e internazionalizzazione intelligente – 3a annualità 2019” ai fini della concessione del contributo.

Destinatari: titolari, responsabili commerciali, vendite e marketing, area managers, back-office, venditori, addetti alla comunicazione web e social networks.

Sede: Camera di Commercio di Ravenna, Sala Verde, entrata: V. Di Roma, 89

Progetto Sostegno all’Export dell’Italia – Training on the road

IL WEBMARKETING INTERNAZIONALE, OVVERO L'INBOUND MARKETING E I SUOI INDICATORI

Centralini che non ci passano l’interlocutore, email trasmesse a info@ che non vengono lette: è sempre più difficile riuscire a parlare con gli interlocutori voluti, meglio farci trovare da loro, intercettando i loro bisogni con le nostre competenze

Ravenna, 26 giugno e 11 luglio 2019

Relatore: Ing. Marco Besi (docente NIBI), consulente aziendale e formatore in area Web Marketing e Internazionalizzazione, ha maturato una lunga esperienza aziendale in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di direzione commerciale in contesti internazionali presso grandi aziende come Telecom Italia, ASK Automotive Group e PMI leader nel loro settore.

1° Giornata
Mercoledì 26 giugno 2019, ore 9,30 – 13,30
Il web e l’inbound marketing internazionale
Iscrizione on line alla prima giornata

• Facciamoci trovare dai clienti, invece che cercarli (con fatica) noi
  • L’importanza del blog del sito web aziendale e dei suoi contenuti, non solo in italiano, in ottica internazionale
  • I 4 step dell’inbound marketing internazionale:
    • Attrarre
    • Convertire
    • Chiudere (vendere)
    • Fidelizzare

I partecipanti saranno coinvolti in brevi esercitazioni personali, durante la mattinata.

2° Giornata
Giovedì 11 luglio 2019, ore 9,30 – 13,30
Iscrizione on line alla seconda giornata

L’email marketing internazionale ed i suoi strumenti

• Il DEM (Direct Email Marketing) e gli strumenti (gratuiti) per attuarlo
  • Sparare nel mucchio non è una buona idea

Il marketing Sales Funnel ed i suoi indicatori

• Cosa è il Sales Funnel
  • Ciò che non misuri non lo gestisci
  • Il CRM (gratuito) come database e strumento per valutare i KPI (indicatori principali) del web marketing

Linkedin come strumento per la ricerca di potenziali clienti internazionali

• Se cambiamo la lingua del nostro account da italiano a inglese, cosa succede?
  • I clienti internazionali dei tuoi concorrenti

Iscrizioni:
Iscrizione on line a entrambe le giornate

Iscrizione on line alla prima giornata

Iscrizione on line alla seconda giornata

Cinzia Bolognesi. te. 0544 481415 - cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it

Dal 1° Febbraio 2019 SIDI Eurosportello diventa Promos Italia Scrl logo Simpler logo Commissione Europea Ricerca partner gratuita tramite la rete EEN