Tu sei qui: Portale Notizie Comunicati Bandi e Concorsi Convegni e seminari Anni precedenti Anno 2010 8a Giornata dell'economia

8a Giornata dell'economia

pubblicato il 17/04/2009 06:44, ultima modifica 20/12/2010 18:56

Convegno CCIAA

8a Giornata dell'economia

Cosa
Quando 07/05/2010
iCal

Presentazione del rapporto "Le medie imprese industriali del Nord-est"- Mediobanca, Unioncamere

La giornata dell’economia, realizzata dal sistema delle Camere di commercio italiane, costituisce un appuntamento istituzionale di grande impatto politico e comunicativo che giunge nel 2010 alla sua 8ª edizione.

Strettamente integrate con le realtà associative locali e costantemente impegnate nella crescita del territorio in cui operano, le Camere di commercio rappresentano un sistema vicino alle imprese in grado di offrire un punto di osservazione privilegiato sullo stato dell’economia reale e sulle tendenze in atto.

Anche quest’anno la Giornata dell’economia ha ottenuto il riconoscimento della Commissione europea che l'ha inserita tra le iniziative principali della “Settimana europea delle piccole e medie imprese 2010”.

Foto ConvegnoL’evento organizzato dalla Camera di commercio di Ravenna ha ospitato la presentazione del  rapporto “Le medie imprese industriali del Nord Est”, contenente i risultati dell’indagine sui bilanci curata da Mediobanca e Unioncamere.

Il programma del'incontro, tenutosi  presso la Sala Cavalcoli della Camera di commercio di fronte ad una nutrita cornice di pubblico, ha previsto i seguenti interventi:

• Introduzione
    GIANFRANCO BESSI Presidente Camera di Commercio di Ravenna
    PAOLA MORIGI Segretario Generale Camera di Commercio di Ravenna
  • Caratteristiche ed evoluzione delle medie imprese del Nord Est e di Ravenna
    EMANUELA SALERNO Uffcio studi Mediobanca
    DOMENICO MAURIELLO Centro studi Unioncamere
  • La testimonianza degli imprenditori di Ravenna
    ALESSANDRO CURTI Curti costruzioni meccaniche S.p.a.
    MAURIZIO DELLA CUNA Madel S.p.a
  • Conclusioni
    PATRIZIO BIANCHI Rettore dell’Università degli studi di Ferrara

[>] Scarica rapporto, tavole e interventi