Tu sei qui: Portale Registro Imprese - R.E.A. Comunicazione Unica Iscrizione all'incontro operativo rivolto alle Associazioni del 25 novembre 2010 su "STARWEB"

pubblicato il 10/02/2010 13:17, ultima modifica 10/11/2011 10:28
STARWEB: UNO STRUMENTO PER COMUNICA - rivolto alle Associazioni presso la sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna, Viale Farini, 14 dalle ore 10,00 alle ore 13,00

StarWeb è lo strumento più efficace, controllato e semplice da usare – tra quelli realizzati da InfoCamere - per la predisposizione di pratiche di Comunicazione Unica.
Rispetto agli altri strumenti di preparazione pratiche, StarWeb ha i seguenti vantaggi:

• On-line, accessibile via internet, perciò non richiede l’installazione di alcun software;
  • Orientatto all'utente: è caratterizzato da un approccio guidato basato sull’esigenza del cliente, non sulla struttura della modulistica;
  • Flessibile e personalizzabile: permette di predisporre agevolmente pratiche Registro Imprese e Artigiane, nel rispetto delle diverse normative regionali, inviandole direttamente sia al Registro Imprese che all’Albo Artigiani.
  • Automatico: precompila la pratica di modifica con le informazioni presenti nel Registro Imprese, sulle quali l’utente andrà ad applicare le necessarie variazioni, in modo da ridurre estremamente la digitazione di dati e quindi le possibilità di errore.
  • Controllato: l’utente riceve già in fase di compilazione della pratica segnalazioni su eventuali incongruenze o anomalie poiché i dati inseriti vengono confrontati con le informazioni già presenti negli archivi camerali e di altri Enti.

Programma incontro formativo:

• Presentazione dello strumento e delle sue innovazioni;
  • Novità introdotte nella modulistica starweb (es. rinnovo cariche, only rea, trasferimento quote, etc;
  • Esempi di compilazione pratica di iscrizione RI e/o Albo Artigiani + Agenzia delle Entrate + Inps + Inail;
  • Esempi di scarico dei dati dalle banche dati Registro Imprese;
  • Domande e risposte.

N.B: la registrazione all'incontro si considera per una singola persona

I dati personali saranno trattati nel rispetto del D.lgs. 196/2003

L'iscrizione è chiusa