Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Sanzioni e Vigilanza, Sicurezza Prodotti Attività di vigilanza delle Camere di commercio sulla sicurezza dei prodotti e la correttezza delle etichette.
Azioni sul documento

Attività di vigilanza delle Camere di commercio sulla sicurezza dei prodotti e la correttezza delle etichette.

— archiviato sotto:
pubblicato il 10/03/2016 08:50, ultima modifica 21/04/2016 09:13

Anche per l'anno 2016 la Camera di Commercio di Ravenna ha aderito al progetto basato sul protocollo d'intesa siglato, dal Ministero Sviluppo Economico e da Unioncamere al fine di proseguire nell'azione di controllo e vigilanza sulla sicurezza dei prodotti di diversi settori merceologici e la correttezza delle etichette, per garantire una maggior trasparenza del mercato a tutela del consumatore e delle imprese.

Attività di vigilanza delle Camere di commercio sulla sicurezza dei prodotti e la correttezza  delle etichette.

logo cciaa ravenna

La Camera svolgerà, quindi, controlli ispettivi presso le imprese operanti nei settori giocattoli, prodotti elettrici e compatibilità elettromagnetica, dispositivi individuali di I categoria, calzature e tessile, etichettatura energetica ed eco-progettazione (condizionatori, frigoriferi, televisori, lavatrici, ecc.) concentrandosi sulla verifica della conformità alle norme vigenti sulla sicurezza ed etichettatura, anche ai sensi del Codice del Consumo, per la corretta circolazione dei prodotti nel mercato.

Il sito internet vedi Camera di Commercio di Ravenna>> mette a disposizione aggiornamenti normativi dei vari settori di interesse ed informazioni utili per operare in modo regolare. Inoltre sul sito vedi UNIONCAMERE>>  è possibile reperire informazioni, aggiornamenti, guide e depliants informativi per operatori economici e consumatori.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti sul settore di interesse contattare il servizio Contenzioso amministrativo, Attività ispettive di controllo e vigilanza tel.0544 481436, email upica@ra.camcom.it

Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it