Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Sanzioni e Vigilanza, Sicurezza Prodotti Guida all'acquisto e all'uso degli occhiali da sole.

Guida all'acquisto e all'uso degli occhiali da sole.

pubblicato il 16/05/2011 08:55, ultima modifica 01/03/2012 09:26

Campagna informativa a cura del Ministero delle attività produttive. Come distingure gli occhiali sicuri? La direttiva 89/686/CE prevede in particolare che gli occhiali da sole devono essere accompagnati da MARCATURA CE e NOTA INFORMATIVA.

Guida all'acquisto e all'uso degli occhiali da sole.

occhiali da sole

Il Ministero delle attività produttive ha realizzato una guida per l'acquisto degli occhiali da sole per mettere il consumatore in condizione di conoscere quali sono gli elementi e le notizie utili affinchè l'acquisto di occhiali da sole possa essere fatto all'insegna della sicurezza. L'occhiale da sole rientra tra i dispositivi di protezione individuale di 1^ categoria.

Per scaricare la guida informativa "Acquisti alla luce del sole" (.pdf)

Per ulteriori informazioni sui dispositivi di protezione individuale [.....]