Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Sanzioni e Vigilanza, Sicurezza Prodotti Progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi all'energia.

Progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi all'energia.

pubblicato il 29/10/2013 08:55, ultima modifica 09/04/2015 13:58

D.Lgs. 15 del 16.02.2011 in attuazione della Direttiva 2009/125/CE relativa all'istituzione di un quadro per l'elaborazione di specifiche per progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi all'energia. Taluni Regolamenti, recanti modalità di applicazione della Direttiva 2009/125/CE, riportano elementi specifici per la progettazione ecocompatibile riguardanti prodotti quali, lavatrici per uso domestico, lavastoviglie per uso domestico, condizionatori d'aria e ventilatori, lampade fluorescenti e a scarica ad alta intensità, alimentatori ed apparecchi di illuminazione

Il D.Lgs. n. 15 del 16.02.2011 da attuazione alla Direttiva 2009/125/CE relativa all'istituzione di un quadro per l'elaborazione di specifiche per la progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi all'energia nell'intento di garantire la libera circolazione di tali prodotti all'interno del mercato. Contribuisce allo sviluppo sostenibile accrescendo l'efficienza energetica e il livello di protezione ambientale, migliorando allo stesso tempo la sicurezza dell'approvvigionamento energetico. Taluni Regolamenti, recanti modalità di applicazione della Direttiva 2009/125/CE, riportano elementi specifici per la progettazione ecocompatibile riguardanti prodotti quali, lavatrici per uso domestico, lavastoviglie per uso domestico, condizionatori d'aria e ventilatori, lampade fluorescenti e a scarica ad alta intensità, alimentatori ed apparecchi di illuminazione.

guarda i riferimenti normativi