Camera di Commercio di Ravenna

imprese senza PEC

cancellazione imprese non operative

Compila il questionario on line...

Logo Sezione Amministrazione Trasparente

Supporto Specialistico Registro Imprese

Servizio pubblicazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Campagna 2016 contro abusivismo commerciale

 
Azioni sul documento

Istituzioni, Organismi e altri links utili

pubblicato il 22/02/2011 12:15, ultima modifica 02/04/2020 11:53

europa

Commissione Europea Impresa e Industria

Collegamento con il sito ufficiale della Commissione Europea settore Impresa e Industria, normativa new approach per settore di prodotto, sicurezza generale sui prodotti ed altro.

logo nando

(New Approach Notified and Designated Organisations) Information System. Collegamento al sito ufficiale UE degli organismi notificati, accreditati e di certificazione per una ricerca con diversi criteri.

ministero dello sviluppo economico

Punto di Contatto prodotti (Pcp). Presso il Ministero dello sviluppo economico è istituito il primo Punto di Contatto Prodotti italiano, per informazioni sulle regole tecniche nazionali che si applicano ai prodotti venduti in un altro Stato membro dell'Ue.

ente nazionale di accreditamento

Dal sito di ACCREDIA (Ente Nazionale di Accreditamento) la ricerca di laboratori accreditati ha svolgere prove, classificati per regione, norma, settore...

UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione

 

Ente di elaborazione di norme tecniche che contribuiscono al miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia del sistema economico-sociale italiano. Dalle newsletter UNI vedi...
LOGO ISPRA
Manuali tecnici e criteri per ottenere il marchio volontario Ecolabel EU
Rapex
(the EU rapid alert system for all dangerous consumer products). Sito EU in cui sono pubblicati periodicamente dei reports di prodotti in commercio sul mercato europeo, ritenuti non conformi e "fermati" dalle autorità competenti. Elenco dei "National Contact Points".
L'Ecolabel (Regolamento CE n. 66/2010) è il marchio europeo di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale.
Marchio europeo di qualità ecologica volontario che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato, mantenendo comunque elevati standard prestazionali.
CEI_image
Comitato Elettrotecnico Italiano, è l'Ente istituzionale riconosciuto dallo Stato Italiano e dall’Unione Europea, preposto alla normazione e all'unificazione in Italia del settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni. Comitato europeo per la standardizzazione delle norme elettrotecniche CENELC.

logo tf

Il sistema di tracciabilità TF è promosso dalle Camere di Commercio ed è  gestito da Unionfiliere.
bandiera comunità europea Blue Guide 2016 ( vers. IT  e altre)
Avviso Importante
« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it