Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Servizi Innovativi PID - Punto Impresa Digitale Eventi PID - Punto Impresa Digitale

imprese senza PEC

cancellazione imprese non operative

Compila il questionario on line...

Logo Sezione Amministrazione Trasparente

Supporto Specialistico Registro Imprese

Servizio pubblicazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Campagna 2016 contro abusivismo commerciale

 
Azioni sul documento

Eventi PID - Punto Impresa Digitale

pubblicato il 23/04/2018 09:25, ultima modifica 07/06/2023 14:47

Eventi Organizzati

7-8 Giugno 2018 - Bologna Fiere, Padiglione 33 R2B - Research to Business 2018
Il PID ti invita al 13° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione, scarica il tuo ingresso omaggio per SMAU R2B e scopri gli eventi in programma al seguente link

Quando: Giovedì 7 - ore 14:00 Durata: 50 minuti Dove: Arena Regione Emilia-Romagna
Titolo: Digitalizzazione e Impresa 4.0, strumenti e incentivi per le PMI: i Punti Impresa Digitale del sistema camerale dell’Emilia-Romagna

Quando: Venerdì 8 - ore 12:00 Durata: 50 minuti Dove: Arena Regione Emilia-Romagna
Titolo: Osservatorio Innovazione e Impresa 4.0 in Emilia-Romagna, una lettura per le imprese

12 Giugno 2018 Seminario Stampa 3D
Il seminario fa parte delle attività PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Ravenna e si propone di promuovere:

  • la conoscenza della tecnologia AM in costante evoluzione e le sue enormi potenzialità di applicazione nei diversi settori di attività,
  • gli incentivi economici previsti a livello nazionale e locale per agevolare l’introduzione in azienda della tecnologia AM.

Sarà inoltre allestita una sala esposizione dove poter osservare una stampante 3D in funzione durante il processo produttivo. La partecipazione è GRATUITA.

5 Luglio 2018 Google Digital Training
Google Digital Training nasce per aiutare le imprese del territorio ad avere successo sul web, grazie alla collaborazione tra Google, Unioncamere e le Camere di Commercio. L'evento si terrà il 5 Luglio dalle 10.00 alle 13.00 presso la Camera di Commercio di Ravenna è richiesta la registrazione, la partecipazione è GRATUITA

8 Novembre 2018 Digital Day
SPID, CNS, firma digitale e posta elettronica certificata consentono ai cittadini e alle imprese di interagire più efficacemente, con risparmio di tempo e di costi, nei rapporti con la pubblica amministrazione e tra privati. Come funzionano, come si ottengono e come possono essere utilizzati? Di questo e dei servizi innovativi messi a punto dalla Camera di Commercio si parlerà nell’incontro.

15 Novembre 2018 Eccellenze in Digitale - Percorso di digitalizzazione per le imprese del territorio
Eccellenze in Digitale è un progetto di Unioncamere in collaborazione con Google per aumentare le competenze digitali all’interno delle aziende e approfondire le opportunità messe a disposizione dalla rete.

29 Novembre 2018 "Progetto ULTRANET banda ultralarga e le opportunita per le imprese"
Progetto “ULTRANET. Banda ultra larga, Italia ultra moderna” ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini. Focus sul tema della Cybersecurity e tutela della privacy così come previsto anche dal Regolamento Europeo GDPR per la Protezione Dati Personali con esperti del settore.

11 e 13 Dicembre 2018 DIGITAL DAY Fatturazione Elettronica "il Portale gratuito della Camera di Commercio"
In previsione dell’entrata in vigore dell’obbligo di legge della fatturazione elettronica la Camera di Commercio di Ravenna organizza un incontro sulla piattaforma gratuita messa a disposizione di tutte le aziende iscritte al registro delle imprese.

15 Gennaio 2019 Guida pratica alla Fatturazione Elettronica con il Portale gratuito della Camera di Commercio
A 15 giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo della Fatturazione Elettronica la Camera di Commercio di Ravenna organizza un breve incontro di un ora volto a spèiegare come utilizzare in maniera pratica il portale gratuito messo a dispozione per le imprese, l'evento sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube della Camera di Commercio.

5 Febbraio 2019 Seminario "Da Consumatore a Imprenditore Digitale" - Eccellenze in Digitale
Prima di essere imprenditori del mondo digitale tutti noi siamo dei consumatori. A partire dal percorso del consumatore si analizzeranno i possibili punti di interazione con il cliente e gli strumenti online che si possono applicare. Incontro rivolto a imprese B2B che B2C.

6-7 Giugno 2019 - Bologna Fiere, Padiglione 33 R2B - Research to Business 2019
Il PID ti invita al 14° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione, scarica il tuo ingresso omaggio per SMAU R2B e scopri gli eventi in programma al seguente link
Quando: Giovedì 6 - ore 14:00 Durata: 50 minuti Dove: Arena Regione Emilia-Romagna
Titolo: PMI e Impresa 4.0: i servizi dei Punti Impresa Digitale del sistema camerale dell’Emilia-Romagna
Quando: Venerdì 7 - ore 12:00 Durata: 50 minuti Dove: Arena Regione Emilia-Romagna
Titolo: Il Design Thinking incontra l'Impresa 4.0

27-28 Giugno 2019 INCONTRI FORMATIVI SUL PROGRAMMA CERT'O' PER LA RICHIESTA ON-LINE DEL CERTIFICATO DI ORIGINE
Programma CERT'O' per la richiesta on-line del Certificato di Origine. Sono previste 2 giornate: Giovedì 27 Giugno 2019 15.00-17.30 e Venerdì 28 Giugno 2019 9.30-12.00, dove sarà illustrato il programma CERT'O' e la modalità operativa.

9 e 11 Luglio 2019 E-GOV I nuovi strumenti digitali per l'imprenditore e rilascio GRATUITO della Firma Remota
La Camera di Commercio di Ravenna presenta i nuovi strumenti digitali a supporto delle imprese: Token Wireless, Firma Remota, SPID e Cassetto Digitale dell'imprenditore. Solo per l'evento tutti i possessori di una CNS / Token USB rilasciata dalla Camera di Commercio di Ravenna in corso di validità riceveranno una Firma Remota Gratuitamente.

19 Settembre e 25 Ottobre 2019 ABC export
Promos Italia, nell’ambito del servizio ABC EXPORT mette a disposizione sul territorio nazionale, attraverso le proprie sedi, servizi di prima assistenza e orientamento alle PMI che intendono avviare e/o consolidare i propri processi di internazionalizzazione.

Aprile 2021 - Gennaio 2022 Eccellenze in Digitale - Percorso di digitalizzazione per le imprese del territorio
Il progetto Eccellenze in Digitale ha l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori. Nasce dalla collaborazione di Unioncamere e Google con le Camere di Commercio che dal 2013 ha supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell'approfondire i vantaggi dell'uso degli strumenti online.

Giugno 2023 Eccellenze in Digitale - Continua l'impegno per la trasformazione digitale del paese

 

Eventi Partecipati

19-25 agosto 2018 Meeting Fiera di Rimini
Titolo: LE FORZE CHE MUOVONO LA STORIA SONO LE STESSE CHE RENDONO L'UOMO FELICE
Il PID sarà al Padiglione A5/C5 all'interno dell'area: L’ARENA INNOVAZIONE - Realtà aumentata, intelligenza artificiale, robot che interagiscono con adulti e bambini. Ma anche il fuoco, il linguaggio, gli strumenti da lavoro.

21 Febbraio 2019 Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia
Titolo: L'esecuzione dei provvedimenti in materia di famiglia
Il Convegno organizzato dalla sezione ravennate dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia, con la gradita compartecipazione della Camera di Commercio di Ravenna, affronterà il tema dell'esecuzione dei provvedimenti in materia di famiglia.

10 Maggio 2019 Università di Bologna sede di Ravenna
Titolo: FIRMA DIGITALE: SERVIZI CAMERALI E PROCESSO CIVILE TELEMATICO
I servizi digitali PID per innovazione (impresa 4.0). La CNS e la PEC: alcune esercitazioni pratiche (Dott. Roberto Finetto – Camera Commercio Ravenna Responsabile servizio Sistemi informativi e gestione risorse informatiche) - 1 crediti per gli avvocati

14 giugno 2019 - #DigitalisNext – , Villa Abbondanzi Faenza
#DigitalisNext Venerdì 14 giugno 2019, dalle 10.00 alle 18.30 Talea Consulting organizza un evento ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo di supportare le imprese nella diffusione della digitalizzazione al proprio interno, aiutando i CIO a superare le resistenze al cambiamento di tutte le aree aziendali. Durante l'incontro saranno presentati i Bandi Voucher Digitali 4.0 da parte del PID della Camera di Commercio di Ravenna

18 giugno 2019 Sede di Faenza di Romagna - Artificial Intelligence per la generazione del business
INVITO ALL’EVENTO: organizzato il 18 giugno 2019 presso la sede di Faenza di Romagna Tech da VM SISTEMI e Percorsi Erratici Artificial Intelligence costituisce una piattaforma ICT a supporto delle imprese per realizzare una nuova generazione di applicazioni e processi di business.

Avviso Importante
febbraio 2019 »
febbraio
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it