Tu sei qui:Portale
→
Attività promozionali
→
Consorzi fidi
→
Regolamento per la concessione di contributi volti a favorire l'accesso al credito delle imprese della provincia di Ravenna attraverso i confidi - anno 2017
Regolamento per la concessione di contributi volti a favorire l'accesso al credito delle imprese della provincia di Ravenna attraverso i confidi - anno 2017
pubblicato il
17/04/2014 08:25,
ultima modifica
11/05/2018 11:41
Approvato dal Consiglio della camera di commercio di Ravenna con delibera n. 15 del 20 aprile 2017- Pubblicato l'elenco dei Confidi beneficiari degli interventi economici e ripartizione delle risorse disponibili per l'anno 2017 - On line modulistica per la rendicontazione
La Camera di commercio di Ravenna con determina del Segretario Generale n. 214 del 28/07/2017 ha determinato l'ammssibilità dei confidi istanti e la ripartizione delle risorse per l'anno 2017 indicate nella allegata tabella.
La Camera di Commercio di Ravenna, nell'ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, favorisce l'accesso al credito delle imprese provinciali riconoscendo il ruolo fondamentale d'intermediazione creditizia svolto dai Consorzi fidi e dalle cooperative di garanzia. A tal fine concede finanziamenti ai Confidi, in qualità di soggetti intermediari, finalizzati ad agevolare il ricorso al credito da parte delle imprese provinciali loro associate, beneficiari finali dell'intervento.
I finanziamenti sono destinati ai Confidi operanti nel territorio provinciale costituiti da operatori dei settori specifici, aventi, quale scopo sociale, oltre che la mutua assistenza tra i soci, la prestazione di garanzia a favore dei propri associati, che accedono ai finanziamenti bancari attivati dagli stessi, nonché lo svolgimento di tutte le attività necessarie o utili al conseguimento di tale fine, senza perseguire o realizzare obiettivi speculativi.
Nella gestione delle risorse camerali i Confidi agiscono da intermediari.
La domanda dovrà essere redatta utilizzando il presente modello e completa degli allegati 1, 2 e 3 in essa richiamati. La domanda firmata digitalmente dal legale rappresentante deve essere inviata entro il 30 maggio 2018, a mezzo posta elettronica certificata, alla casella di posta elettronica certificata: promozione.incentivi@ra.legalmail.camcom.it
Tabella allegato 1) da presentare unitamente al modello di rendicontazione e liquidazione del contributo concesso alle imprese in abbattimento tassi di interesse anno 2017