Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Servizi on line

imprese senza PEC

cancellazione imprese non operative

Compila il questionario on line...

Logo Sezione Amministrazione Trasparente

Supporto Specialistico Registro Imprese

Servizio pubblicazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Campagna 2016 contro abusivismo commerciale

 
Azioni sul documento

Servizi on line

pubblicato il 09/02/2012 18:05, ultima modifica 30/06/2022 12:44

Elenco dei servizi on-line offerti direttamente dalla Camera di Commercio I.A.A. di Ravenna e/o tramite InfoCamere scpa, societa consortile di informatica delle camere di commercio italiane.

Logo identificativo del servizioDescrizione del servizioCollegamento al servizio
Logo CCIAA

Prenotazioni appuntamenti Sportello Servizi Innovativi - PID

Prenotazioni per rilascio firma digitale, rinnovo firma digitale, rilascio carte tachigrafiche, rilascio SPID e ritiro pratiche Incaricati alla Registrazione (per firma digitale), Sportello di Faenza
https://prenotazioni.ra.camcom.gov.it/
Libri Digitali

LibriDigitali, il portale delle Camere di Commercio per la tenuta digitale dei libri d'impresa

Con il servizio Libri Digitali delle Camere di Commercio non devi più bollare e vidimare preventivamente i libri d'impresa e non sei costretto a conservare ingombranti documenti cartacei occupando spazio nei tuoi armadi.

Semplicemente li conservi digitalmente, affidandoli alla tua Camera di Commercio che ti garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo delle scritture, il rispetto della privacy e l'accesso solo al rappresentante dell'impresa e ai suoi delegati.

Con il servizio Libri Digitali delle Camere di Commercio non devi più bollare e vidimare preventivamente i libri d'impresa e non sei costretto a conservare ingombranti documenti cartacei occupando spazio nei tuoi armadi.Semplicemente li conservi digitalmente, affidandoli alla tua Camera di Commercio che ti garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo delle scritture, il rispetto della privacy e l'accesso solo al rappresentante dell'impresa e ai suoi delegati.

https://libridigitali.camcom.it/
Supporto Specialistico Registro Imprese

SARI il nuovo servizio di assistenza specialistica Registro Imprese online.

L’assistenza specialistica Registro Imprese, dopo il Registro e le pratiche, diviene telematica: navigare in internet, anche da smartphone e tablet, e dialogare direttamente con la Camera di Commercio, o essere sempre aggiornati su tutte le novità normative è possibile dal 8 ottobre 2019, grazie al nuovo strumento di consultazione e informazione online per gli adempimenti del Registro imprese denominato SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese, senza vincoli di orario e senza costi.

On line sono facilmente consultabili, tramite ricerca per parola chiave o navigando tra le categorie, tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche, è possibile scaricare i modelli e interagire direttamente con quesiti scritti attraverso un web form. Tale sistema online comprende la Guida nazionale interattiva agli adempimenti societari, completata da approfondimenti guidati per la compilazione delle pratiche e nuove e numerose schede dedicate agli ulteriori adempimenti per le attività economiche, le imprese individuali e le attività regolamentate.

https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/ra
registroimprese.jpg

Diffusione servizi telematici per imprese operanti con l'estero: avvio sperimentazione richiesta telematica dei certificati di origine (CERT'O)

La Camera di Commercio di Ravenna da gennaio 2012 ha attivato la modalità telematica di richiesta dei certificati di origine, con l'utilizzo del programma Cert'o di InfoCamere.  Questa nuova modalità consente di trasmettere on line, direttamente dalla propria azienda, la richiesta del certificato estero con l'utilizzo della firma digitale e di eseguirne in modalità elettronica anche il pagamento con un conseguente risparmio di tempo e  di denaro  per le imprese che operano con l'estero.

Qualora siate interessati all'avvio della sperimentazione vi invitiamo a consultare la pagina e registrarvi al servizio, sarete contattati dal personale addetto.

http://www.ra.camcom.it/rec-albi-ruoli/certificati-per-lestero/certificati-dorigine-telematici-certo
registroimprese.jpg

Consultazione limitata dei dati anagrafici del registro imprese (servizio gratuito) od estrazione di dati semplici come visure, bilanci e fascicoli (servizio a pagamento senza registrazione)

Attraverso il sito www.registroimprese.it è messo a disposizione delle imprese e di tutti gli interessati un servizio on line di ricerca gratuita e di accesso ad alcune informazioni delle imprese iscritte nel Registro. La finalità è esclusivamente di carattere dimostrativo e divulgativo. Le informazioni estraibili gratuitamente sono limitate ad alcuni dati d’impresa, con particolare riferimento ai dati anagrafici.
E' poi possibile accedere, a pagamento, all'estrazione di visura, bilanci o fascicoli anche senza effettuare la registrazione utente.

www.registroimprese.it
Logo Servizio di accesso al registro imprese

Consultazione completa dei dati del registro imprese (servizio a pagamento previa registrazione)

Visure, Bilanci, Protesti e molto altro ancora. Oggi hai un nuovo strumento di lavoro, facile e veloce per prendere le decisioni che riguardano il tuo business: il registroimprese delle Camere di Commercio che ti permette di ottenere le informazioni online sulle imprese italiane ed europee, sui loro soci ed amministratori.
In più, puoi ottenere informazioni sui marchi depositati da una impresa concorrente o qual siano le invenzioni brevettate dalla stessa.

http://www.registroimprese.it/dama/comc/comc/IT/bd/entra.jsp
Logo Servizio Comunicazione Unica - Apertura impresa su internet

Comunicazione Unica di apertura impresa su internet

ComUnica permette di ottemperare agli obblighi di legge verso le Camere di Commercio, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate, inoltrando la Comunicazione Unica ad un solo destinatario che si fa carico di trasmettere agli altri Enti le informazioni di competenza di ciascuno.
Il modo più semplice per compilare ed inviare la Comunicazione Unica è via Internet utilizzando ComunicaStarweb, modalità valida anche per le pratiche artigiane. Con ComunicaStarweb inoltre puoi presentare contestualmente alla Comunicazione Unica, anche la Segnalazione Certificata di inizio Attività (SCIA) al SUAP secondo le disposizioni in vigore dal 29 marzo 2011 (d.P.R. 160/2010).

Ulteriori info nella sezione dedicata (questo sito)

 

ComUnica - L'ufficio online del Registro delle Imprese (www.registroimprese.it/dama/comc/comc/IT/cu/)

 

Logo WebTelemaco - srvizio invio pratiche al registro imprese

Deposito pratiche al Registro Imprese

WebTelemaco è lo strumento di e-government indispensabile per la spedizione delle pratiche telematiche al Registro Imprese.

Sul sito http://webtelemaco.infocamere.it/ è possibile consultare le informazioni sull'accesso al servizio e sulle Convenzioni con Ordini Professionali ed Associazioni di Categoria

 

Ulteriori info nella sezione dedicata (questo sito)

 

http://webtelemaco.infocamere.it/

 

 

 

Servizi di prossima attivazione

Non sono previsti per l'anno corrente nuovi servizi on-line di prossima attivazione.

Avviso Importante
« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it