Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Servizi Innovativi
Azioni sul documento

Servizi Innovativi

ultima modifica 13/12/2011 12:52
CNS e firma digitale
La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è un documento informatico, rilasciato da una Pubblica Amministrazione, con la finalità di identificare in rete il titolare della carta. Materialmente è costituita da un dispositivo fisico al cui interno è registrato un “certificato digitale” di autenticazione personale (associato univocamente ad una persona fisica).
Carte tachigrafiche
Cronotachigrafo e rilascio di carte tachigrafiche
Telemaco
Grazie a Telemaco è possibile ottenere via Internet visure e certificati camerali, nel rispetto della normativa vigente sulla certificazione a distanza e degli standard fissati dalla legge per l'accesso ai documenti amministrativi in formato elettronico. Telemaco inoltre è il servizio che consente di effettuare via Internet l'invio delle pratiche di denuncia e modifica al Registro delle Imprese.
Eventi
 
SPID
Sistema Pubblico di Identità Digitale
PID - Punto Impresa Digitale
I Punti Impresa Digitale sono una iniziativa delle Camere di Commercio e di Unioncamere a supporto della digitalizzazione delle imprese nel contesto sfidante di Impresa 4.0.
Fatturazione elettronica
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it