Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale News e Eventi Progetto ULTIMO MIGLIO
Azioni sul documento

Progetto ULTIMO MIGLIO

— archiviato sotto:
pubblicato il 23/06/2021 10:55, ultima modifica 06/07/2021 10:00

Ultimo Miglio è un progetto a carattere sperimentale indirizzato a start-up e PMI innovative che interviene nel momento conclusivo (da qui l’espressione Ultimo miglio) nel quale un prodotto o un servizio arrivano a essere disponibili per l’utente finale.

Quante volte leggiamo di imprese che hanno trovato nuovi clienti per i loro prodotti e servizi, un nuovo mercato, nuovi impieghi per le loro soluzioni anche grazie a mentori, incontri utili e partnership?

Fondazione Flaminia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna, e in partnership con Lugo Next lab Srl, ha promosso un progetto sperimentale chiamato Ultimo Miglio finalizzato a verificare e misurare l’impatto di questi apporti nell’accelerazione dell’accesso al mercato di prodotti e servizi.

In particolare, il progetto intende mettere sotto osservazione e ridurre al minimo il tempo per l’ingresso nel mercato trasformando il tempo risparmiato in maggiore fatturato e quindi in maggiori ricavi e utili.

La sperimentazione riguarderà 10 start-up. La selezione delle aziende alle quali proporre il percorso Ultimo Miglio è già iniziata dall’esame delle Startup innovative della Provincia di Ravenna che sono iscritte alla Sezione speciale del Registro imprese.

Altre aziende che fossero interessate possono candidarsi inviando entro il 20 luglio 2021 una mail a info@lugonextlab.eu con oggetto CANDIDATURA AL PERCORSO ULTIMO MIGLIO fornendo i propri riferimenti, una breve descrizione dell’azienda e del prodotto o servizio da sottoporre al percorso in questione. Possono allegare eventuali depliant o schede tecniche e materiali di pubblico dominio.

L’azienda sarà contattata per una breve intervista dopo la quale sarà richiesta la documentazione minima necessaria per avviare il progetto, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 GDPR. Per ogni azienda presa in carico verrà costituito uno specifico gruppo di lavoro, d’intesa con l’azienda stessa, al quale potranno partecipare figure chiave dell’azienda compresi i professionisti di fiducia. Il gruppo di lavoro farà una fotografia del punto di partenza e disegnerà gli obiettivi che è possibile raggiungere in un determinato tempo, con gli apporti che verranno individuati. Le decisioni verranno implementate il più rapidamente possibile in modo tale da poter misurare i risultati dell’intervento entro un anno dall’avvio del percorso.

Per informazioni o manifestazioni d’interesse: Lugo Next Lab - info@lugonextlab.eu

Contenuti correlati
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it