Tu sei qui: Portale News e Eventi Servizi Innovativi: richiedi la firma digitale remota

Servizi Innovativi: richiedi la firma digitale remota

pubblicato il 20/06/2019 12:21, ultima modifica 20/06/2019 12:21

La Firma Digitale Remota si pone l'obiettivo di fornire uno strumento di semplificazione per favorire il processo di informatizzazione e digitalizzazione.

E' la modalità più innovativa, tra quelle erogate dal sistema camerale, di sottoscrizione digitale di atti o documenti in grado di offrire all’utente garanzie di sicurezza, praticità e mobilità. Infatti permette di apporre la propria firma digitale senza utilizzare alcun supporto fisico: non è necessario avere a disposizione un lettore o la chiavetta USB ma basta installare il software gratuito DikeIC.

Per maggiori informazioni accedi alla pagina sulla firma remota