Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Attività promozionali Contributi Contributi Camera di Commercio di Ravenna Contributi rivolti alle imprese Bando per contributi alle micro piccole e medie imprese per l'attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro anno 2017-2018
Azioni sul documento

Bando per contributi alle micro piccole e medie imprese per l'attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro anno 2017-2018

pubblicato il 12/12/2016 08:40, ultima modifica 23/04/2019 08:53

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna, alla luce dell’istituzione del Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro di cui alla Legge n. 107/2015 art.1 comma 41 e considerate le nuove competenze che la legge di riforma del Sistema camerale (Decreto legislativo 219 del 25 novembre 2016) ha attribuito agli enti camerali in materia di orientamento al lavoro e alle professioni e di facilitazione dell'incontro domanda-offerta di formazione e lavoro, intende promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro in parola e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.

Logo CCIAA in collaborazione con  logo usp.jpg

 

PRESENTAZIONE DOMANDE DALLE ORE 9,00 DEL 27 DICEMBRE 2017 ALLE ORE 12,00 DEL 15 OTTOBRE 2018

 

SOGGETTI BENEFICIARI

 

Possono presentare richiesta per ottenere i contributi le micro, piccole e medie imprese (MPMI) così come definite dall'allegato I al Regolamento UE n. 651/2014* con sede legale e/o unità locale operativa (con esclusione delle unità locali classificate quali  magazzino o deposito) in cui si realizza il percorso di alternanza scuola-lavoro nella provincia di Ravenna che risultino iscritte nel Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro http://scuolalavoro.registroimprese.it;

 

INTERVENTI AMMESSI

 

Realizzazione progetti di Alternanza scuola-lavoro di cui alla legge 107/2015 regolati da convenzioni stipulate fra l'impresa e l'Istituto scolastico (art. 4 bando) nel periodo dal 01.9.2017 al 15.09.2018.

 

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 

Le domande di contributo andranno inviate dalle ore 9,00 del 27.12.2017 e fino alle ore 12,00 del 15.10.2018.
Le domande di contributo complete degli allegati e redatte sull'apposito modulo andranno inviate esclusivamente:
- da una casella di posta elettronica certificata (PEC) e firmate digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa a: promozione.incentivi@ra.legalmail.camcom.it all'attenzione dell'Ufficio Nuove Imprese ed incentivi indicando all'oggetto: "Domanda sul Bando per contributi per l'attivazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro anno 2017-2018"
La mancata indicazione di un indirizzo PEC nel modello di domanda inviato sarà motivo di rigetto dell'istanza.

E' esclusa qualsiasi altra modalità di invio, pena l'inammissibilità della domanda.

Per l'assolvimento dell'imposta di bollo è necessario acquistare una marca da bollo destinata esclusivamente alla presentazione della domanda e riportare sul modulo di domanda, nella cella dedicata, il relativo numero identificativo (seriale)

marca da bollo

 

La marca stessa deve essere inoltre applicata nella copia cartacea della domanda, annullata con sigla od altra procedura di annullamento e conservata nella pratica originale per 5 anni per eventuali controlli.

Per ogni approfondimento su requisiti di partecipazione, ammontare del contributo e valutazione delle domande, si rinvia al testo del bando.

Per informazioni contattare l'Ufficio Nuove imprese ed incentivi alla mail: sportellogenesi@ra.camcom.it


Alla domanda dovrà inoltre essere obbligatoriamente allegata:


a) convenzione/i stipulata tra l’impresa e l’istituto scolastico;

b) progetto formativo

c) registro presenze (contenente quanto indicato all'art. 6 del bando)

 

Accedi al bando

Accedi al modulo di domanda

Accedi al Protocollo d'intesa provinciale siglato

Accedi al link per scaricare la legge n. 107 del 13 luglio 2015

Accedi alla graduatoria a seguito integrazione fondo

Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it