Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Attività promozionali Comitato Imprenditoria Femminile Incontro di presentazione progetto di formazione ed intervento a sostegno della conciliazione in azienda
Azioni sul documento

Presentazione progetto di formazione ed intervento a sostegno della conciliazione in azienda

pubblicato il 13/01/2012 13:30, ultima modifica 19/03/2012 12:56

Iniziativa del Tavolo Provinciale Lavoro-Conciliazione-Salute delle Donne

Incontro di presentazione del progetto di formazione ed intervento a sostegno della conciliazione in azienda, promosso dal Tavolo Provinciale Lavoro-Conciliazione-Salute delle Donne e rivolto alle Associazioni datoriali e sindacali dell'area ravennate.

La conciliazione dei tempi e dei bisogni della famiglia e del lavoro, sono temi di rilevanza sociale molto importanti nella società di oggi e di domani: un buon equilibrio fra queste due sfere offre benessere a chi lavora ed all’impresa. Le politiche di conciliazione hanno infatti un duplice impatto positivo sull’organizzazione aziendale e sulle performance individuali.  Aumentare la consapevolezza sul tema presso tutti gli attori sociali richiede pertanto una migliore conoscenza del quadro di riferimento normativo nonché di esperienze e buone prassi a sostegno delle soluzioni conciliative in ambito lavorativo.

Pertanto, al fine di attivare alcuni percorsi di formazione sul tema della conciliazione rivolti alle associazioni, sindacati, nonché ai dirigenti di aziende pubbliche e private a cui compete la gestione delle risorse umane ed agli imprenditori/trici e lavoratori/trici autonomi, il Tavolo Provinciale Conciliazione Lavoro e Salute delle Donne, ha organizzato l’incontro che si terrà il giorno mercoledì 18 gennaio 2012 dalle 14,45 alle 17,30 presso la sala corsi in via Da Polenta,4 - Ravenna (zona piazza S.Francesco), destinato, specificatamente, ai responsabili delle associazioni datoriali e delle organizzazioni sindacali dell'area ravennate.

Durante l’incontro sarà presentato l'intero progetto di formazione: finalità, attività, destinatari e benefici attesi.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Pari Opportunità del Comune di Ravenna tel.0544/485305

 

 

Il Tavolo Lavoro Conciliazione e Salute delle Donne è costituito dalla Provincia di Ravenna, dal Comune di Ravenna, dal Comune di Lugo, dal Comune di Faenza, dalla Consigliera di Parità provinciale, dalle Organizzazioni Sindacali, dall’Asl di Ravenna, dal Comitato Imprenditoria Femminile della CCIAA di Ravenna e dalla Direzione Provinciale del Lavoro di Ravenna. Invitati permanenti Inail e gli altri Enti Locali.
Il Tavolo promuove la crescita della cultura di contesto in relazione al tema della conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro, della qualità del lavoro e della salute delle donne, tiene un raccordo di merito tra i componenti, sulle specifiche aree di intervento, per rinforzare le politiche del lavoro delle donne in stretta connessione con i temi della conciliazione e delIa salute di genere .

Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it