Camera di Commercio di Ravenna

imprese senza PEC

cancellazione imprese non operative

Compila il questionario on line...

Logo Sezione Amministrazione Trasparente

Supporto Specialistico Registro Imprese

Servizio pubblicazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Campagna 2016 contro abusivismo commerciale

 
Azioni sul documento

Sala Consulta L. Cavalcoli e Sala Verde

pubblicato il 11/03/2010 15:40, ultima modifica 16/05/2023 16:06

La sala Cavalcoli si trova al piano terra della sede camerale di viale L. C. Farini, 14 (vedi galleria fotografica). Capienza 176 posti (la capienza massima è da considerarsi complessiva di tutte le persone presenti).

La sala Verde è al piano terra di Palazzo Loret, in via di Roma, 89 - Capienza 46 posti (la capienza massima è da considerarsi complessiva di tutte le persone presenti).

A CHI E PER COSA POSSONO ESSERE CONCESSE

La Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Ravenna, compatibilmente con le proprie esigenze, concede in uso la Sala Consulta "Luciano Cavalcoli" e la "Sala Verde" per tutte le manifestazioni di interesse generale, a prevalente carattere economico.Foto sala Cavalcoli
Potranno essere concesse in uso a:
- Enti pubblici;
- Enti privati, società, associazioni, enti di promozione, fondazioni, comitati con o senza personalità giuridica;
- Persone fisiche, previa necessaria verifica sulla regolarità della riscossione del diritto annuale ove prevista.
E per le seguenti finalità;
- Convegni
- Seminari
- Conferenze
- Dibattiti
- Incontri di carattere culturale, sociale, scientifico, sindacale e politico.
Le sale non potranno essere concesse durante il periodo di campagna elettorale alle forze politiche.
In ogni caso la Camera di Commercio non concederà l'uso della sala per quelle manifestazioni che, ad INSINDACABILE GIUDIZIO DELL'ENTE, NON SIANO COMPATIBILI CON LE CARATTERISICHE DEI LOCALI, E/O CON LE FINALITA’ DELL’ENTE CAMERALE.
L'esame delle domande di utilizzo pervenute e questioni relative all'organizzazione e la gestione della sala stessa sono in carico al servizio Affari Generali e Promozione Economica.
Il Segretario Generale deciderà insindacabilmente in merito alle domande pervenute.
Come criterio per l’assegnazione della sala si seguiranno le seguenti priorità:
- Attività dirette della Camera di Commercio e/o in compartecipazione;
- Attività patrocinate con specifica richiesta di utilizzo delle Sale;
- Richieste d’uso in ordine temporale di ricezione.

COME OTTENERLE IN USO

La richiesta di concessione in uso, redatta su apposita modulistica, deve essere presentata almeno trenta giorni prima della programmata data della manifestazione all'Ufficio Promozione e comunicazione preferibilmente via PEC a promozione.incentivi@ra.legalmail.camcom.it o via mail all'indirizzo promozione@ra.camcom.it.

L’eventuale disdetta della sala è da comunicarsi almeno 5 giorni prima della data fissata per l’utilizzo.

TARIFFE PER LA CONCESSIONE IN USO

La concessione all’uso della sale Cavalcoli e Verde è subordinata al pagamento anticipato della tariffa di utilizzo; le tariffe attualmente in vigore sono le seguenti:

- Mezza Giornata - a partire da Euro 401,00 + IVA in giornata feriale (in caso di applicazione tariffa agevolata Euro 240,60 + IVA vigente)
- Giornata intera - a partire da Euro 598,00 + IVA in giornata feriale (in caso di applicazione tariffa agevolata Euro 358,80 + IVA Vigente)

alle tariffe sopra indicate va aggiunta una maggiorazione del 30% in caso di utilizzo in giornata di sabato e festivi e di ulteriori 50 Euro in caso di orario serale dopo le 19:00

La tariffa d’uso ricomprende l’utilizzo della sala e delle apparecchiature elettriche ed elettroniche ivi ricomprese, ad esclusione dei materiali d’uso e consumo (es. audio e video cassette, cancelleria varia, acqua. ecc.) e servizio di pulizia. L'uso di internet è disponibile esclusivamente in modalità wi-fi.

TARIFFA AGEVOLATA

E’ prevista l’applicazione di una tariffa agevolata, autorizzata dal Segretario Generale, pari al 60% della tariffa stabilita dalla Giunta camerale, fermo restando che si dovrà comunque trattare di iniziative aperte al pubblico e a carattere generale e solo nei seguenti casi:
Foto Sala Cavalcoli- Iniziative patrocinate dall’Ente;
- Iniziative che beneficiano di un contributo Economico da parte dell’Ente;
- Enti pubblici;
- Associazioni di categoria (per iniziative di carattere economico);
- Soggetti nei quali l’ente Camerale figuri tra i soci;
- Enti/organismi senza scopo di lucro, per iniziative di carattere economico
Non potranno beneficiare in nessun caso di tariffe agevolate le manifestazioni a carattere ristretto (esempio: assemblee di soli soci, e più in generale tutte quelle manifestazioni per il cui accesso è richiesto un pagamento).
E’ fatto obbligo:

in caso di patrocinio e/o contributo dell’Ente Camerale di dare pubblicità, nel materiale promozionale prodotto, anche attraverso il logo della Camera di Commercio;

in tutti gli altri casi per i quali si benefici della concessione con tariffa agevolata, inserire nel materiale promozionale dell’iniziativa la dicitura:“con la collaborazione della Camera di Commercio di Ravenna” ed il logo della stessa, ove possibile.

Copia del materiale promozionale, dovrà pervenire alla Camera di Commercio di Ravenna – servizio Affari Generali e Promozione Economica V. Le Farini, 14 – 48121 RAVENNA, a comprova della pubblicità data alla partecipazione camerale.
Qualora non si ottemperi agli obblighi di cui sopra decadrà il beneficio di tariffa agevolata,  con conseguente obbligo di versamento dell’intera tariffa all’Ente Camerale.

QUANDO E COME PAGAREFoto Sala Cavalcoli

MODALITÀ DI PAGAMENTO (da effettuarsi almeno 5 giorni prima della data di utilizzo)

A decorrere dal 1 luglio 2020 non sarà più possibile effettuare i pagamenti alla Camera di commercio tramite c/c postale e bonifico bancario, ma solo attraverso la piattaforma PAGO PA

pagamento on-line

Il concessionario della sala, in caso di mancata disdetta della sala nei termini previsti  è tenuto comunque al pagamento della tariffa stabilita.

A CHI RIVOLGERSI

Per informazioni contattare Ufficio Promozione e comunicazione sede di Ravenna Tel. 0544 481425 - 438 - 489 mail - promozionei@fera.camcom.it

accedi alla MODULISTICA REGOLAMENTI E DISCIPLINARI PER LA CONCESSIONE SALE


Avviso Importante
« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it