Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

DIGITAL DAY Dall’identità digitale ai servizi online 8 Novembre 2018 - PID

SPID, CNS, firma digitale e posta elettronica certificata consentono ai cittadini e alle imprese di interagire più efficacemente, con risparmio di tempo e di costi, nei rapporti con la pubblica amministrazione e tra privati. Come funzionano, come si ottengono e come possono essere utilizzati? Di questo e dei servizi innovativi messi a punto dalla Camera di Commercio si parlerà nell’incontro di oggi.

Festival della Cultura Tecnica

Un ricco programma di incontri, dibattiti, dimostrazioni per un avventuroso percorso tra il fare e il pensare. Da giovedì 18 ottobre al 16 dicembre 2018

Sessione d'esame per Raccomandatari Marittimi

La Commissione per la tenuta dell'Elenco dei Raccomandatari Marittimi presso la Camera di Commercio di Ravenna, ha indetto una sessione d'esame rivolta a coloro che intendono esercitare l'attività di raccomandazione marittima in una località compresa nella Direzione Marittima di Ravenna. Presentazione delle domande entro il 31 gennaio 2019.

VINITECH-SIFEL, Bordeaux, 20-22 novembre 2018

Tecnologie e innovazione per le colture vitivinicole ed ortofrutticole. Incontri d'affari tra aziende in fiera. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior -  Prorogata al 10 ottobre la data di chiusura dell'indagine Excelsior relativa al trimestre NOVEMBRE 2018 - GENNAIO 2019

Sistema Informativo Excelsior - Prorogata al 10 ottobre la data di chiusura dell'indagine Excelsior relativa al trimestre NOVEMBRE 2018 - GENNAIO 2019

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali. Si invitano le imprese a collaborare per la realizzazione della rilevazione.

Nuovi servizi personalizzati

Eurosportello, in collaborazione con Agenzia ICE, offre assistenza sui mercati esteri

Giornata paese Moldova, 25 ottobre 2018

Giornata paese dedicata alla Repubblica di Moldova, il mercato, le opportunità di investimento e l'intersacambio commerciale con l'Italia. Focus: i collegamenti marittimi e terrestri tra Italia e Moldova. Partecipazione gratuita, previa registrazione entro il 19/10/2018

IFE Londra, 17-20 marzo 2019

Partecipa alla collettiva dedicata alle aziende italiane. Scadenza per aderire 12 ottobre 2018

Leggi il resto

Ripartiti i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile

In svolgimento i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile nell'ambito del progetto “La responsabilita’ sociale in rete. Per una nuova conciliazione tra competitivita’ delle imprese, benessere delle persone e tutela dell’ambiente”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato dalle due Camere di commercio di Ravenna e Ferrara insieme ai rispettivi Comuni.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - On line i risultati per la provincia di Ravenna: a settembre il 10% delle entrate previste riguarda personale laureato ed il 30% giovani "under 30".

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali realizzata dal sistema delle Camere di Commercio.

Apertura Bando voucher digitali I4.0 - anno 2018

Approvato con delibera di Giunta Camerale n. 84 del 17.07.2018

Leggi il resto

Evento internazionale di matchmaking dedicato alle Scienze della vita: Meet in Italy 2018 - Bologna, 10-12 ottobre

Ultimi giorni per iscriversi all'evento e per selezionare gli altri partecipanti da incontrare! C'è ancora tempo fino al 1° ottobre per registrarsi ai b2b e fino al 3 ottobre per richiedere gli appuntamenti e per iscriversi eventualmente anche ai workshop e alle conferenze. L'evento è promosso e coorganizzato da Eurosportello-Camera di commmercio di Ravenna nell'ambito della rete EEN. Partecipazione gratuita, previa registrazione.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - On line i risultati per la provincia di Ravenna per il mese di agosto.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - On line i risultati per la provincia di Ravenna per il trimestre Luglio-Settembre 2018

Leggi il resto

Bando annualità 2018 per il cofinanziamento di progetti a sostegno alla competitività delle imprese e del territorio