Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 09:18, ultima modifica 05/07/2007 09:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Sistema Informativo Excelsior: on-line i risultati per la provincia di Ravenna relativi a gennaio 2020

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali realizzata dal sistema delle Camere di Commercio.

Leggi il resto

XXXIV Concorso “Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico” presentazione domande entro il 31 gennaio 2020

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Ravenna ha pubblicato il bando per il XXXIV Concorso "Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico” per l'assegnazione di n. 35 premi.

Leggi il resto

Food is an art form: l'Emilia Romagna si gusta in Canada

Iniziative in Canada per le aziende del settore agro-alimentare. Scadenza per aderire: 23/01/2020

Leggi il resto

Seminario:LEADERSHIP E GESTIONE EFFICACE DEI COLLABORATORI: PERSUASIONE E PERCEZIONE 27/01/2020

Come la percezione della realtà aziendale condiziona i comportamenti dei collaboratori. Come gestire il gruppo di lavoro con la comunicazione efficace

Misure del diritto annuale anno 2020

Pubblicata la circolare del Ministero dello Sviluppo Economico prot. 347962 del 11/12/2019

Leggi il resto

Consultazione UE sulla traduzione automatica, con possibilità di test

L'accesso gratuito a uno strumento europeo di traduzione automatica protetta potrebbe aiutare la tua impresa? Vorresti testarlo? La Commissione europea intende offrire a tutte le imprese dell'UE un accesso gratuito allo strumento attualmente utilizzato dalle istituzioni europee. La presente consultazione le consentirà di capire meglio le esigenze e le possibili modalità di utilizzo da parte delle imprese. Rispondi al breve questionario e invialo a Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna entro il 28 gennaio 2020.

Leggi il resto

DIGITAL EXPORT IN USA - progetto per accompagnare le imprese dell'Emilia-Romagna del settore Food sulla piattaforma digitale Amazon.com

L'Emilia-Romagna del food si presenta sulle piattaforme specializzate Business to Consumer (BtoC). Progettualità innovativa di export digitale che le Camere di commercio di Ravenna, Modena e Reggio Emilia propongono alle imprese interessate e pronte a misurarsi con il mercato del food on line statunitense, in forte crescita. Incontri di approfondimento-Info Days 4 e 5 febbraio 2020 a Ravenna, Modena e Reggio Emilia.

Leggi il resto

ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020 - Abbigliamento capi in pelle borse scarpe e accessori moda

Seconda annualità del Progetto rivolto alle PMI emiliano romagnole con l'obiettivo di promuovere i propri brand negli EAU in vista di EXPO DUBAI 2020

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior: on-line i risultati per la provincia di Ravenna relativi a dicembre 2019

Leggi il resto

Procedure concorsuali, scioglimenti e liquidazioni

Pubblicato l'aggiornamento delle statistiche sui fallimenti, concordati, liquidazioni volontarie ed altre procedure concorsuali in Provincia di Ravenna

Registro Informatico dei Protesti

Pubblicato l'aggiornamento Gennaio-Settembre 2019 della statistica sui protesti levati in Provincia di Ravenna

Leggi il resto

Ritiro certificati d'origine e documenti per l'estero

Si informa che nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2019 il ritiro dei certificati d'origine presso la sede di Ravenna potrà essere effettuato in portineria solamente fino alle ore 13:00.

CIBUS - Parma, 11-14 maggio 2020

Salone internazionale dell'Agroalimentare. Collettiva di aziende emiliano-romagnole. Scadenza per aderire: 16 gennaio 2020.

Leggi il resto

Workshop - "AZIENDE E TERRITORI PER UNA MOBILITA’ SOSTENIBILE NEGLI SPOSTAMENTI CASA - LAVORO"

La mobilita’ sostenibile negli spostamenti casa - lavoro il tema centrale trattato nel corso del workshop che si è svolto il 3 dicembre nella Sala verde della Camera di commercio di Ravenna - Premiata la società Unigra S.r.l.

Osservatorio Imprenditoria Femminile

Le Imprese femminili della provincia di Ravenna: commento ai dati e tavole statistiche aggiornate al 30 Settembre 2019

Leggi il resto

Progetto "Pre ruolo" per le sanzioni del diritto annuale

Il progetto "Pre ruolo" è volto al recupero del diritto annuale per le annualità precedenti l'emissione dei ruoli presso l'agente di riscossione una volta scadute le finestre temporali del ravvedimento operoso.