Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Start Export: formazione di base per l'internazionalizzazione

Corso gratuito per imprese che non hanno mai esportato o esportano occasionalmente e per risorse umane che devono qualificarsi su tematiche specifiche del commercio estero.

Leggi il resto

Richieste di evasione urgente o data certa di pratiche telematiche Registro Imprese

Il Conservatore del Registro Imprese ha fornito indicazioni per presentare le richieste o i solleciti di evasione urgente o in data certa per pratiche notarili e pratiche non notarili.

Proroga termini regolarizzazione meccatronica

Legge 27 dicembre 2017, n. 205 - modifiche normative in materia di attività di autoriparazione (L. 224/2012)

Evento Google Digital Training 5 Luglio - PID

Google Digital Training nasce per aiutare le imprese del territorio ad avere successo sul web, grazie alla collaborazione tra Google, Unioncamere e le Camere di Commercio.

Il Sistema agroalimentare della Romagna - Forlì  20 giugno 2018 ore  16

Il Sistema agroalimentare della Romagna - Forlì 20 giugno 2018 ore 16

Un appuntamento per metttere a fuoco e discutere della situazione agricola con i protagonisti del sistema romagnolo

Leggi il resto

Attività di manutenzione del verde: aggiornamenti.

Pubblicata la delibera della Giunta Regione Emilia Romagna n. 444 del 26/03/2018: disposizioni per la formazione del manutentore del verde e recepimento dell'accordo Stato-Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2018 - art. 12, comma 2, della legge 154/2016.

Leggi il resto

"Premio Storie di Alternanza"  II° sessione - la Camera di Commercio di Ravenna premia le scuole e gli studenti

"Premio Storie di Alternanza" II° sessione - la Camera di Commercio di Ravenna premia le scuole e gli studenti

Martedì 5 giugno alle ore 10,15 - Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna, Viale L.C. Farini, 14

Premio ER.Rsi 2018 - Innovatori responsabili

Legge regionale 14/2014 - Innovazione, qualificazione e responsabilità sociale delle imprese

SMAIL - Sistema di Monitoraggio Annuale delle Imprese e del Lavoro

Imprese e occupazione in provincia di Ravenna - Giugno 2017

Diritto annuale 2018

La scadenza per il pagamento del diritto annuale 2018 è lunedì 2 luglio (ovvero il diverso termine per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi previsto in caso di proroga di approvazione del bilancio o in caso di esercizio sociale non coincidente con l'anno solare), con la possibilità di pagare entro il 20 agosto con la maggiorazione dello 0,40% (entro 30 giorni dalla data scadenza per chi ha termine di pagamento diverso dal 2 luglio).

PRIVACY

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

Leggi il resto

Legge Regione Emilia Romagna n. 21/2017 - norme in materia di produzione e vendita di pane

L'art.10, comma 1, Legge Regione Emilia Romagna n.21/2017 prevede che i panifici attivi comunichino entro il 31 maggio 2018 al SUAP il nominativo del responsabile dell'attività produttiva.

03 luglio 2018 - Sessione d'esame per Agenti d'affari in mediazione

La Camera di Commercio ha indetto una sessione d'esame rivolta a coloro che intendono esercitare l'attività di Agente d'affari in mediazione.

Leggi il resto

Bando per la concessione di contributi a 'Progetti di Promozione dell'Export e internazionalizzazione intelligente' 2018

Disponibili oltre 1.000.000 di euro di contributi alle imprese non esportatrici o esportatrici non abituali per progetti di internazionalizzazione. Sidi Eurosportello supporta le imprese interessate a partecipare al bando.

Leggi il resto

Il primo "Premio Rating di Legalità delle Pubbliche Amministrazioni" alla Camera di commercio di Ravenna

La Camera di commercio di Ravenna ha ricevuto il 15 maggio 2018, nella splendida cornice delle Scuderie del Quirinale, il Primo Premio Rating di Legalità delle Pubbliche Amministrazioni per la categoria Camere di Commercio. Il Premio, unico nel suo genere, è conferito annualmente dall'Associazione Italian Digital Revolution (AIDR) alle prime tredici Pubbliche Amministrazioni centrali e locali selezionate attraverso un software dedicato che, interrogando oltre 40.000 siti web delle pubbliche amministrazioni centrali e locali, verifica la presenza dei requisiti previsti dal Regolamento incentrati sul rispetto delle più recenti normative sulla trasparenza, digitalizzazione e legalità, ed assegna a ciascuna di esse un tasso percentuale di copertura.