Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

InBuyer Agricultural Machinery - Incontri B2B online con buyer dal Centro e Sud America

Dal 22 al 24 novembre BtoB digitali con buyer qualificati di macchinari agricoli del Centro e Sud America. La partecipazione è gratuita per le imprese emiliano-romagnole; iscrizioni aperte dal 26 settembre.

ITS TEC Ravenna: 14 ottobre scadenza iscrizione ai corsi RED e GREEN

ITS Territorio - Energia - Costruire è una Fondazione che, sulla base della programmazione regionale volta a valorizzare le vocazioni territoriali, offre dei corsi specializzanti post diploma per i ragazzi che vogliono inserirsi nel mondo della transizione ecologica ed energetica e delle sue attività per la salvaguardia dell’ambiente.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - On line i risultati dell'indagine relativa a SETTEMBRE 2022

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali realizzata dal sistema delle Camere di Commercio

PREMIO "IMPRESA , LAVORO,DONNA" - terza edizione anno 2022

Il Comune di Ravenna ha pubblicato il bando relativo alla terza adizione del Premio "Impresa, lavoro, donna" allo scopo di dare visibilità e sviluppo alle imprese e al lavoro femminile - Le candidature possono essere presentata da lunedì 29 agosto, a lunedì 10 ottobre - accedi alla notizia per informazioni e documentazione

Brevetti+, Marchi+ e Disegni+

Pubblicati dal MISE - UFFICIO ITALIANO BREVETTI E MARCHI i bandi per l'anno 2022

SCOPRI L'OFFERTA FORMATIVA DEGLI ITS Emilia Romagna per il biennio 22-24

Quest’anno gli ITS incrementano e qualificano ulteriormente la propria offerta formativa rispondendo agli obiettivi della nuova programmazione nazionale e regionale, ed anticipando quanto previsto dalla recente Riforma del Sistema ITS.

Festival della cultura tecnica 2022

In programma a partire dal 12 ottobre al 15 dicembre 2022 incontri ed iniziative sia in presenza che on line.

Corso on line: Digital Marketing per internazionalizzazione

Seconda edizione del Corso Executive “Digital Marketing per l’internazionalizzazione”: 8 moduli formativi tra l'11 ottobre e l'8 novembre. Vieni a conoscere uno dei docenti in Camera di Commercio, il 28 settembre.

Leggi il resto

Copie ed estratti di documenti ed informazioni detenuti dagli Uffici del Registro Imprese  rilasciati esclusivamente in formato elettronico.

Copie ed estratti di documenti ed informazioni detenuti dagli Uffici del Registro Imprese rilasciati esclusivamente in formato elettronico.

Ai sensi del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 24 febbraio 2022 le copie e gli estratti di documenti ed informazioni detenuti dagli uffici del Registro delle Imprese sono rilasciati esclusivamente in formato elettronico.

Dichiarazioni sostitutive di certificazione

Si ricorda che dal cassetto digitale dell'imprenditore è scaricabile gratuitamente il modello di autocertificazione dell'impresa che consente di ottenere dati ufficiali, certi e aggiornati in tempo reale, perché iscritti nel Registro Imprese, al fine di presentare e identificare la propria impresa nei confronti di privati o pubbliche amministrazioni.

Leggi il resto

Certificati d'origine: stampa in azienda su foglio bianco.

La Camera di commercio ha avviato, in collaborazione con Promos Italia e con il prezioso supporto delle Organizzazioni imprenditoriali, la sperimentazione del servizio “stampa in azienda”, su foglio bianco, dei certificati d'origine e dei visti. Tale procedura telematica consente all'impresa di stampare i certificati di origine e visti direttamente presso la propria sede senza dover provvedere al ritiro presso la Camera.

Leggi il resto

ITS "TECNICO SUPERIORE POLIFUNZIONALE PER LA LOGISTICA E IL TRASPORTO FERROVIARIO"

Finanziato un nuovo percorso biennale ITS per “Tecnico Superiore Polifunzionale per la logistica e il trasporto ferroviario” finalizzato a formare profili tecnici specializzati nella gestione e programmazione dei servizi ferroviari intermodali, offrendo anche la possibilità di conseguire le specifiche abilitazioni per la preparazione, manovra e alla condotta dei treni.

Cruscotto Indicatori Statistici

Pubblicato il cruscotto di indicatori statistici provinciale. Report con dati strutturali e congiunturali aggiornati al 2° trimestre 2022

Leggi il resto

Webinar gratuiti dei Centri per l’Impiego sulla ricerca del lavoro: programmazione settembre e ottobre 2022

L'Agenzia Regionale per il lavoro della Regione Emilia Romagna organizza Webinar gratuiti ed aperti a tutti/e dedicati a varie tematiche: dall'utilizzo del Portale Lavoroperte e della sua APP per la ricerca lavoro, all’Orientamento al lavoro e strategie di ricerca attiva, ai contratti e gli incentivi, alla creazione del Curriculum Vitae e alla gestione del Colloquio di selezione, Formazione e tirocini.

Leggi il resto

28/9/22 Seminario in presenza: Il digitale per l'export manager, strumenti e metodi per individuare nuovi mercati e partner commerciali

Il seminario, organizzato da Promos Italia, intende informare le aziende sugli strumenti a disposizione dei commerciali esteri per sviluppare canali di vendita all'estero grazie al digitale. Nel pomeriggio sarà possibile effettuare incontri one to one con l'esperto. L'evento è gratuito e si terrà solo in presenza. Relatore: Dr. Andrea Boscaro. Registrazioni entro il 23/9/22

Leggi il resto