Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 09:18, ultima modifica 05/07/2007 09:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Progetto Responsabilità Sociale in Rete: appuntamento a Ravenna giovedì 31 gennaio 2019

presso CLASSIS - Museo della Città e del Territorio - Via Classense 29 a Ravenna si svolgerà l'incontro conclusivo della seconda annualità del progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. La partecipazione e visita finale al museo è gratuita - Iscrizioni on-line

CIBUS CONNECT, Parma 10 e 11 aprile 2019

Settore Food&Wine: collettiva di aziende emiliano-romagnole al CIBUS CONNECT 2019. Scadenza per aderire: 11/02/2019

Soppressione del sistema SISTRI a partire dal 1° gennaio 2019

Dal 1° gennaio 2019 è soppresso il sistema di controllo per la tracciabilità dei rifiuti (SISTRI)

Leggi il resto

Bando annualità 2019 per il cofinanziamento di progetti a sostegno alla competitività delle imprese e del territorio

Aperti i termini dal 20 dicembre 2018 al 15 marzo 2019 per la presentazione delle richieste di cofinanziamento di progetti a sostegno della competitività delle imprese e del territorio da realizzarsi nell'anno 2019.

Seminario: La compilazione dei modelli Intrastat - Laboratorio pratico

Martedi 29 gennaio 2019, Camera di commercio di Ravenna

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior -  Prorogata all'11 gennaio la data di chiusura dell'indagine Excelsior relativa al trimestre FEBBRAIO - APRILE 2019

Sistema Informativo Excelsior - Prorogata all'11 gennaio la data di chiusura dell'indagine Excelsior relativa al trimestre FEBBRAIO - APRILE 2019

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali. Si invitano le imprese a collaborare per la realizzazione della rilevazione.

Leggi il resto

Guida pratica alla Fatturazione Elettronica con il Portale gratuito della Camera di Commercio 15 Gennaio 2019 PID

A 15 giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo della Fatturazione Elettronica la Camera di Commercio di Ravenna organizza un breve incontro di un ora volto a spiegare come utilizzare in maniera pratica il portale gratuito messo a dispozione per le imprese, l'evento sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube della Camera di Commercio.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior: on-line i risultati per la provincia di Ravenna relativi a dicembre 2018

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali realizzata dal sistema delle Camere di Commercio.

Leggi il resto

Consultazione UE per le PMI sui principi e orientamenti della condivisione di dati tra imprese

L’Unione europea intende migliorare la disponibilità di dati nel nuovo contesto del Mercato unico digitale e ha lanciato una consultazione rivolta alle imprese per conoscere il loro orientamento sul tema della condivisione di dati. Eurosportello, nell'ambito delle attività di Entperprise Eurospe Netwrok, invita le imprese a partecipare alla consultazione per dare il proprio contributo ed incidere sulle future decisioni legislative, rispondendo all'apposito questionario entro il 14 gennaio 2019.

Leggi il resto

Bando di gara per l'appalto del servizio di tesoreria

Non essendo pervenuta alcuna istanza di partecipazione, il Responsabile Unico del Procedimento, nonché Commissario ad acta e Segretario Generale della Camera di commercio di Ferrara, Dott.Mauro Giannattasio, ha dichiarato deserta la procedura.

Regolarizzazione omessi versamenti diritto annuale 2018

La Camera di commercio di Ravenna ricorda che l'art. 6 del D.M. 54/2005 prevede l'istituto del ravvedimento operoso che consente al contribuente inadempiente di sanare entro un anno dalla scadenza del termine ordinario le violazioni commesse pagando una sanzione ridotta pari al 6% del tributo non versato. A partire dal mese di dicembre le imprese che non hanno pagato il diritto annuale 2018 riceveranno una comunicazione via PEC e/o saranno contattate telefonicamente per regolarizzare la posizione.

Attenzione alle truffe

La Camera di commercio di Ravenna mette in guardia da false richieste di pagamento e/o registrazione.

Leggi il resto

Progetto ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020 - Abbigliamento calzature pelletteria accessori moda

Progetto rivolto alle PMI emiliano romagnole con l'obiettivo di conoscere e approfodire le opportunità commerciali e di investimento negli EAU in vista di una eventuale partecipazione all'EXPO DUBAI 2020.

Leggi il resto

DIGITAL DAY Fatturazione Elettronica "il Portale gratuito della Camera di Commercio" 11 e 13 Dicembre 2018 - PID

In previsione dell’entrata in vigore dell’obbligo di legge della fatturazione elettronica la Camera di Commercio di Ravenna organizza un incontro sulla piattaforma gratuita messa a disposizione di tutte le aziende iscritte al registro delle imprese.

Leggi il resto

CameraOrienta - Il sistema economico locale, competenze e professioni del futuro

Mercoledì 21 novembre 2018 ore 9 - 12,30 Sala Cavalcoli - Camera di Commercio di Ravenna

Educare alla parità - 20 novembre 2018

Polo Tecnico Professionale di Lugo - Ips Stoppa Aula Magna - Via Baracca, 62

Avviso Consultazione Pubblica

Avviso di consultazione pubblica per aumento di capitale sociale della società Promos Italia s.c.r.l.