Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Il Sistema agroalimentare della Romagna - Forlì  20 giugno 2018 ore  16

Il Sistema agroalimentare della Romagna - Forlì 20 giugno 2018 ore 16

Un appuntamento per metttere a fuoco e discutere della situazione agricola con i protagonisti del sistema romagnolo

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior -  Prorogata al 13 giugno la data di chiusura dell'indagine Excelsior relativa al trimestre LUGLIO - SETTEMBRE 2018

Sistema Informativo Excelsior - Prorogata al 13 giugno la data di chiusura dell'indagine Excelsior relativa al trimestre LUGLIO - SETTEMBRE 2018

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali. Si invitano le imprese a collaborare per la realizzazione della rilevazione.

Leggi il resto

Attività di manutenzione del verde: aggiornamenti.

Pubblicata la delibera della Giunta Regione Emilia Romagna n. 444 del 26/03/2018: disposizioni per la formazione del manutentore del verde e recepimento dell'accordo Stato-Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2018 - art. 12, comma 2, della legge 154/2016.

Leggi il resto

"Premio Storie di Alternanza"  II° sessione - la Camera di Commercio di Ravenna premia le scuole e gli studenti

"Premio Storie di Alternanza" II° sessione - la Camera di Commercio di Ravenna premia le scuole e gli studenti

Martedì 5 giugno alle ore 10,15 - Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna, Viale L.C. Farini, 14

Premio ER.Rsi 2018 - Innovatori responsabili

Legge regionale 14/2014 - Innovazione, qualificazione e responsabilità sociale delle imprese

SMAIL - Sistema di Monitoraggio Annuale delle Imprese e del Lavoro

Imprese e occupazione in provincia di Ravenna - Giugno 2017

Diritto annuale 2018

La scadenza per il pagamento del diritto annuale 2018 è lunedì 2 luglio (ovvero il diverso termine per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi previsto in caso di proroga di approvazione del bilancio o in caso di esercizio sociale non coincidente con l'anno solare), con la possibilità di pagare entro il 20 agosto con la maggiorazione dello 0,40% (entro 30 giorni dalla data scadenza per chi ha termine di pagamento diverso dal 2 luglio).

PRIVACY

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

Leggi il resto

Legge Regione Emilia Romagna n. 21/2017 - norme in materia di produzione e vendita di pane

L'art.10, comma 1, Legge Regione Emilia Romagna n.21/2017 prevede che i panifici attivi comunichino entro il 31 maggio 2018 al SUAP il nominativo del responsabile dell'attività produttiva.

03 luglio 2018 - Sessione d'esame per Agenti d'affari in mediazione

La Camera di Commercio ha indetto una sessione d'esame rivolta a coloro che intendono esercitare l'attività di Agente d'affari in mediazione.

Leggi il resto

Pubblicato il Bando per la concessione di contributi a 'Progetti di Promozione dell'Export e internazionalizzazione intelligente' 2018

Disponibili oltre 1.000.000 di euro di contributi alle imprese non esportatrici o esportatrici non abituali per progetti di internazionalizzazione.

Leggi il resto

Il primo "Premio Rating di Legalità delle Pubbliche Amministrazioni" alla Camera di commercio di Ravenna

La Camera di commercio di Ravenna ha ricevuto il 15 maggio 2018, nella splendida cornice delle Scuderie del Quirinale, il Primo Premio Rating di Legalità delle Pubbliche Amministrazioni per la categoria Camere di Commercio. Il Premio, unico nel suo genere, è conferito annualmente dall'Associazione Italian Digital Revolution (AIDR) alle prime tredici Pubbliche Amministrazioni centrali e locali selezionate attraverso un software dedicato che, interrogando oltre 40.000 siti web delle pubbliche amministrazioni centrali e locali, verifica la presenza dei requisiti previsti dal Regolamento incentrati sul rispetto delle più recenti normative sulla trasparenza, digitalizzazione e legalità, ed assegna a ciascuna di esse un tasso percentuale di copertura.

Seminario Stampa 3D - PID Punto Impresa Digitale

Evento organizzato dal PID (Punto Impresa Digitale) in collaborazione con l'Azienda Speciale SIDI Eurosportello ed in Convenzione con il Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Ravenna che riconosce n. 4 CFP.

Registro Informatico dei Protesti

Pubblicato l'aggiornamento Gennaio-Dicembre 2017 della statistica sui protesti levati in Provincia di Ravenna

Procedure concorsuali, scioglimenti e liquidazioni  -  Anno 2017

Procedure concorsuali, scioglimenti e liquidazioni - Anno 2017

Pubblicato l'aggiornamento delle statistiche sui fallimenti, concordati, liquidazioni volontarie ed altre procedure concorsuali in Provincia di Ravenna

Leggi il resto

EEN, di cui Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna è partner, compie 10 anni

Enterprise Europe Network è la più grande rete di supporto alle PMI presente in più di 60 paesi con oltre 600 punti di contatto, di cui 55 in Italia. In 10 anni sono 2,6 milioni, 238.000 mila solo in Italia, le aziende che hanno usufruito dei servizi gratuiti di EEN a supporto dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.

Entrepreneurship in Ravenna Province

On line la versione in inglese della pubblicazione "Il sistema imprenditoriale della provincia di Ravenna"