Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale News e Eventi “TOAsia Export Training Emilia-Romagna” 2023 - Chiusa la raccolta candidature

imprese senza PEC

cancellazione imprese non operative

Compila il questionario on line...

Logo Sezione Amministrazione Trasparente

Supporto Specialistico Registro Imprese

Servizio pubblicazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Campagna 2016 contro abusivismo commerciale

 
Azioni sul documento

“TOAsia Export Training Emilia-Romagna” 2023 - Chiusa la raccolta candidature

— archiviato sotto:
pubblicato il 19/07/2023 11:15, ultima modifica 26/09/2023 17:38 — scaduto

Prima edizione di un progetto di Export Executive Training co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Sistema camerale emiliano-romagnolo.

“TOAsia Export Training Emilia-Romagna” 2023 - Chiusa la raccolta candidature

Progetto ToAsia Export Training 2023

Il programma di formazione si pone l’obiettivo di fornire alle imprese del territorio un percorso mirato e personalizzato per attuare una efficace strategia di internazionalizzazione verso una delle aree economicamente più dinamiche al mondo: l’Asia.
I Paesi target del programma di formazione saranno infatti la Corea del Sud e l’area ASEAN, con un focus specifico su Indonesia, Malesia, Singapore, Thailandia e Vietnam.

Il programma del corso si articolerà in 5 giornate di lezione della durata di 4 ore cadauna, a partire dal 22 settembre 2023 e fino al 20 ottobre 2023. Le prime quattro lezioni si terranno online, mentre l’ultima si terrà in presenza a Bologna, nella sede della Fondazione Aldini Valeriani. Al termine delle lezioni frontali, dal 6 al 30 novembre 2023, è prevista un’attività di consulenza personalizzata, in presenza a Bologna, pari a 4 ore per ogni impresa partecipante, volta a identificare un primo percorso commerciale rivolto ad un massimo di 2 Paesi.

“TOAsia Export Training Emilia-Romagna” affronterà le principali tematiche utili alle imprese, unitamente ad alcuni focus geografici propri dei territori di riferimento. Con l’aiuto di esperti professionisti verranno affrontati tutti gli argomenti che un export manager deve conoscere, nell’ottica di una proiezione aziendale verso i Paesi target del Progetto: dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali.

L’iniziativa è rivolta alle aziende produttrici di tutti i comparti merceologici, con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di commercio di riferimento e con i pagamenti e gli adempimenti previdenziali e assicurativi.

Al percorso formativo potranno iscriversi un minimo di 16 ed un massimo di 30 aziende. Qualora non dovesse essere raggiunto il numero minimo di imprese previsto, il percorso formativo verrà annullato. La selezione terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e dell’appartenenza territoriale. Sarà monitorato l’andamento delle iscrizioni in modo da poter garantire il criterio della territorialità. La partecipazione al percorso formativo è gratuita per le imprese.

Per candidarsi è necessario iscriversi al sito www.toasiaexportraining.it

A seguito dell'elevato domande ricevute, dal 3 agosto non si accettano ulteriori candidature

All’atto dell’iscrizione attraverso il format dedicato, si sottoscrive l’informativa sulla privacy.
Del trattamento dei dati è titolare la Camera di Commercio Italia Myanmar.
Il corso è organizzato da Club Asia con la Camera di Commercio Italia Myanmar in qualità di capofila e dall’Asia Institute.

Link utili

Programma
Iscrizione

Avviso Importante
« giugno 2024 »
giugno
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it