Tu sei qui: Portale News e Eventi Consultazione UE su un sistema alimentare SOSTENIBILE

Consultazione UE su un sistema alimentare SOSTENIBILE

pubblicato il 18/10/2022 16:26, ultima modifica 18/10/2022 16:26

La Commissione Europea presenterà nel 2023 un'iniziativa legislativa in materia di sistemi alimentari sostenibili. Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna, nell'ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove il presente sondaggio che mira a raccogliere i pareri delle PMI a riguardo. Compila il questionario online (anonimo) entro il 27/10/2022

copy_of_tuttiiloghi.png

curva new

Consultazione UE su un sistema alimentare SOSTENIBILE

Nel contesto del "Green Deal europeo", la Commissione europea ha adottato una strategia "Dal produttore al consumatore" (F2F), che mira a sostenere la transizione verso un sistema alimentare sostenibile.

E’ stata anche annunciata un'iniziativa per un quadro legislativo ("FSFS") che la Commissione europea presenterà nel 2023, volto a garantire che i prodotti alimentari immessi sul mercato dell'UE diventino sempre più sostenibili.

Il presente sondaggio mira a raccogliere i pareri delle piccole e medie imprese su questa iniziativa politica.

Promos Italia – sede di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove la presente consultazione e invita le imprese interessate a rispondere al questionario online entro il 27 ottobre 2022. Le risposte saranno trasmesse alla Commissione Europea in forma anonima tramite apposita banca dati.

Per partecipare alla consultazione:

freccia gialla compilare il questionario online entro il 27 ottobre 2022

Per info: