Numero Meccanografico - banca dati ItalianCom
pubblicato il
10/03/2008 18:25,
ultima modifica
07/03/2011 13:36
Il Numero Meccanografico per le imprese operanti abitualmente con l'estero è il codice con il quale vengono classificati ed individuati, presso l'Istituto Italiano Cambi, i soggetti che svolgono attività di import/export. Inoltre il codice permette all'Ufficio Italiano Cambi di fare le elaborazioni dei movimenti valutari ed è necessario per la compilazione della Comunicazione Statistico Valutaria da presentare in banca a fronte di determinate operazioni valutarie.
RequisitiSi considerano imprese abitualmente operanti con l’estero quelle che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti:
ConvalidaVEDI SETTORE ATTIVITA' PROMOZIONALI - ITALIANCOM Il Numero Meccanografico per le imprese operanti abitualmente con l'estero è il codice con il quale vengono classificati ed individuati, presso l'Istituto Italiano Cambi, i soggetti che svolgono attività di import/export. Inoltre il codice permette all'Ufficio Italiano Cambi di fare le elaborazioni dei movimenti valutari ed è necessario per la compilazione della Comunicazione Statistico Valutaria da presentare in banca a fronte di determinate operazioni valutarie.
CostiDomanda tramite supporto telematico. La tariffa relativa alla pratica inviata viene automaticamente scalata dal conto dell’utenza Telemaco ed è pari ad € 3,00 per ogni singola operazione.
TempiIl rilascio avviene, in tempo reale previo controllo della pratica ed elaborazione informatica.
|
|
Dichiarazione di accessibilità
Powered by Plone ®
Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0544/481311
P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it