Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Servizi Innovativi CNS e firma digitale Incaricati alla registrazione (IR)
Azioni sul documento

Incaricati alla registrazione (IR)

pubblicato il 31/01/2012 13:25, ultima modifica 23/05/2014 07:07

 

A seguito aggiudicazione della gara per l'affidamento dei servizi di “Certification Authority” al raggruppamento temporaneo d'impresa Actalis/InfoCert/Aruba PEC, i mandati in essere prima del 16/05/2014 sono stati revocati tramite comunicazione spedita via PEC. Per continuare l’attività di Incaricato alla registrazione (IR) è necessario sottoscrivere una nuovo mandato di incarico con le modalità sotto indicate.

 

La Camera di Commercio attiva collaborazioni con soggetti esterni accreditati, quali associazioni, commercialisti, agenzie di disbrigo pratiche amministrative, consulenti del lavoro, ecc. che vogliono diventare Incaricati alla Registrazione per conto dell’Ente.

Assumere la qualifica di Incaricati alla Registrazione per conto della Camera significa che i soggetti sopraindicati, ai fini del rilascio di firma digitale, possono effettuare il riconoscimento dei propri clienti e successivamente - attraverso procedure telematiche - occuparsi per conto del richiedente sia dell’emissione del dispositivo di firma digitale da parte degli uffici camerali sia della consegna dello stesso dispositivo al richiedente.

Per diventare Incaricati alla Registrazione è necessario sottoscrivere un mandato di incarico, composto dalla proposta di incarico nella quale sono spiegate dettagliatamente le modalità di svolgimento e dal modulo di accettazione con relativi allegati.

E' stato predisposto un modello di mandato per le persone fisiche e un modello di mandato per le persone giuridiche (per visualizzare correttamente i file occorre avere il programma Adobe Reader  versione 8.0 o successive)

 

Il modello è da sottoscrivere con firma digitale e da trasmettere via PEC alla Camera di commercio di Ravenna all'indirizzo:

servizi.innovativi@ra.legalmail.camcom.it

Si evidenzia che, nel caso di incaricato persona giuridica, è necessaria anche la firma digitale di tutti i nominativi indicati nella scheda “Incaricati della registrazione - I.R.”.

Previo controllo della completezza e dei requisiti necessari il mandato sarà restituito via PEC firmato digitalmente.

 

Per maggiori informazioni sulla sottoscrizione del nuovo mandato si invita a prendere contatto con

 

Ufficio Servizi Innovativi
telefono:  0544/481468 - 0544/481474 (dalle 12:00 alle 13:00)
e-mail: firma.digitale@ra.camcom.it.

 

Per gli Incaricati alla registrazione (IR) che non si presentano personalmente presso la Camera di commercio per la consegna e il ritiro della documentazione e dei dispositivi CNS emessi, ma delegano a questa attività propri dipendenti o collaboratori, è necessario compilare e trasmettere all’ufficio scrivente l’apposito modello di delega, unitamente a copia del documento di identità di ciascun delegato.

La delega rimane valida fino alla sua revoca da parte del delegante.

a seguito aggiudicazione della gara per l'affidamento dei servizi di “Certification Authority” al raggruppamento temporaneo d'impresa Actalis/InfoCert/Aruba PEC (Gara con C.I.G. 5139416C3D), la scrivente Camera di Commercio la scrivente Camera di Commercio trasmette formale disdetta del mandato per lo svolgimento di attività di incaricato per il rilascio di servizi di certificazione digitale e della Carta Nazionale dei Servizi in oggetto a suo tempo stipulato con codesto spettabile studio professionale/associazione.

Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it