Tu sei qui: Portale Servizi Innovativi PID - Punto Impresa Digitale Eventi PID - Punto Impresa Digitale

Eventi PID - Punto Impresa Digitale

pubblicato il 23/04/2018 08:25, ultima modifica 07/01/2019 12:29

Eventi Organizzati

7-8 Giugno 2018 - Bologna Fiere, Padiglione 33 R2B - Research to Business 2018
Il PID ti invita al 13° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione, scarica il tuo ingresso omaggio per SMAU R2B e scopri gli eventi in programma al seguente link

Quando: Giovedì 7 - ore 14:00 Durata: 50 minuti Dove: Arena Regione Emilia-Romagna
Titolo: Digitalizzazione e Impresa 4.0, strumenti e incentivi per le PMI: i Punti Impresa Digitale del sistema camerale dell’Emilia-Romagna

Quando: Venerdì 8 - ore 12:00 Durata: 50 minuti Dove: Arena Regione Emilia-Romagna
Titolo: Osservatorio Innovazione e Impresa 4.0 in Emilia-Romagna, una lettura per le imprese

12 Giugno 2018 Seminario Stampa 3D
Il seminario fa parte delle attività PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Ravenna e si propone di promuovere:

• la conoscenza della tecnologia AM in costante evoluzione e le sue enormi potenzialità di applicazione nei diversi settori di attività,
  • gli incentivi economici previsti a livello nazionale e locale per agevolare l’introduzione in azienda della tecnologia AM.

Sarà inoltre allestita una sala esposizione dove poter osservare una stampante 3D in funzione durante il processo produttivo. La partecipazione è GRATUITA.

5 Luglio 2018 Google Digital Training
Google Digital Training nasce per aiutare le imprese del territorio ad avere successo sul web, grazie alla collaborazione tra Google, Unioncamere e le Camere di Commercio. L'evento si terrà il 5 Luglio dalle 10.00 alle 13.00 presso la Camera di Commercio di Ravenna è richiesta la registrazione, la partecipazione è GRATUITA

8 Novembre 2018 Digital Day
SPID, CNS, firma digitale e posta elettronica certificata consentono ai cittadini e alle imprese di interagire più efficacemente, con risparmio di tempo e di costi, nei rapporti con la pubblica amministrazione e tra privati. Come funzionano, come si ottengono e come possono essere utilizzati? Di questo e dei servizi innovativi messi a punto dalla Camera di Commercio si parlerà nell’incontro.

15 Novembre 2018 Eccellenze in Digitale - Percorso di digitalizzazione per le imprese del territorio
Eccellenze in Digitale è un progetto di Unioncamere in collaborazione con Google per aumentare le competenze digitali all’interno delle aziende e approfondire le opportunità messe a disposizione dalla rete.

29 Novembre 2018 "Progetto ULTRANET banda ultralarga e le opportunita per le imprese"
Progetto “ULTRANET. Banda ultra larga, Italia ultra moderna” ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini. Focus sul tema della Cybersecurity e tutela della privacy così come previsto anche dal Regolamento Europeo GDPR per la Protezione Dati Personali con esperti del settore.

11 e 13 Dicembre 2018 DIGITAL DAY Fatturazione Elettronica "il Portale gratuito della Camera di Commercio"
In previsione dell’entrata in vigore dell’obbligo di legge della fatturazione elettronica la Camera di Commercio di Ravenna organizza un incontro sulla piattaforma gratuita messa a disposizione di tutte le aziende iscritte al registro delle imprese.

15 Gennaio 2019 Guida pratica alla Fatturazione Elettronica con il Portale gratuito della Camera di Commercio
A 15 giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo della Fatturazione Elettronica la Camera di Commercio di Ravenna organizza un breve incontro di un ora volto a spèiegare come utilizzare in maniera pratica il portale gratuito messo a dispozione per le imprese, l'evento sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube della Camera di Commercio.

Eventi Partecipati

19-25 agosto 2018 Meeting Fiera di Rimini
Titolo: LE FORZE CHE MUOVONO LA STORIA SONO LE STESSE CHE RENDONO L'UOMO FELICE
Il PID sarà al Padiglione A5/C5 all'interno dell'area: L’ARENA INNOVAZIONE - Realtà aumentata, intelligenza artificiale, robot che interagiscono con adulti e bambini. Ma anche il fuoco, il linguaggio, gli strumenti da lavoro.