Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Sanzioni e Vigilanza, Sicurezza Prodotti Attività di Contenzioso Amministrativo Ordinanza Ingiuntiva e modalità di pagamento.
Azioni sul documento

Ordinanza Ingiuntiva e modalità di pagamento.

pubblicato il 13/01/2011 16:45, ultima modifica 22/07/2016 11:28

Ordinanza Ingiuntiva, modalità di pagamento e ricorso al giudice.

In caso di ricezione di  ordinanza ingiuntiva si puo' procedere con:

- il pagamento in base alle disposizioni indicate sull'ordinanza stessa entro 30 giorni dalla notifica:

se la sanzione si riferisce a violazioni riguardanti l'Albo Artigiani il pagamento avviene tramite apposito bollettino c/c postale  n. 15570484 intestato alla C.C.I.A.A. di Ravenna allegato all'ordinanza;
se la sanzione si riferisce alle altre  tipologie di violazioni il pagamento deve essere effettuato tramite modello F23 per l'importo della sanzione, a Equitalia S.p.A. di Ravenna o gli altri sportelli Equitalia sul territorio o presso qualunque sportello bancario o postale.
Le spese dell'ufficio si versano tramite  bollettino di c/c postale n. 15570484 intestato alla C.C.I.A.A. di Ravenna. Entrambi sono allegati all'ordinanza inviata al trasgressore principale.

Anche per l'ordinanza, qualora sia indicato il responsabile in solido, il pagamento va fatto una sola volta o dal trasgressore principale o dal responsabile in solido e libera entrambi. Deve essere trasmessa copia della ricevuta dei versamenti alla Camera di Commercio di Ravenna, Ufficio Contenzioso Amministrativo, entro 10 giorni dall'avvenuto pagamento.

- ricorso al Giudice di Pace o al Tribunale competenti per territorio, secondo il tipo di violazione entro 30 giorni dalla notificazione del provvedimento. Il ricorso non  sospende l'esecutivita' del provvedimento, salvo che il Giudice lo disponga.

 

 

Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it