Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Sanzioni e Vigilanza, Sicurezza Prodotti Attività di Contenzioso Amministrativo
Azioni sul documento

Attività di Contenzioso Amministrativo

pubblicato il 17/02/2011 10:05, ultima modifica 11/04/2011 09:11

Attività di Contenzioso Amministrativo

Nei link sotto indicati sono presentati alcuni argomenti inerenti al contenzioso amministrativo, seguendo i criteri della legge n. 689 del 24.11.1981, di interesse per l'utente che abbia a trovarsi nella posizione di contestato per violazioni in ambito di attività di competenza dell'ufficio ex-UPICA.

 

In caso di ricezione di un verbale di contestazione e/o di sequestro  l'utente può procedere al pagamento entro il termine o presentare ricorso alla Camera di Commercio.

Modalità di presentazione e modello "tipo" di scritto difensivo che l'utente può presentare alla Camera di Commercio.

In caso di ricezione di una Ordinanza Ingiuntiva quali procedure seguire, le modalità di pagamento entro i termini di legge e la possibilità di presentare ricorso all'autorità competente.

L'utente che si trova in condizioni economiche disagiate può fare richiesta di Pagamento rateale dell'ordinza ingiuntiva. Nel caso in cui il pagamento dell'ordinanza ingiuntiva non avvenga entro i trenta giorni dalla notifica dell'atto la CCIAA procede alla trasmissione del ruolo all'esattore.
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it